Notizie su mercato immobiliare ed economia

Una casa di campagna prefabbricata e di design

David Boyer/Figurr architects collective
David Boyer/Figurr architects collective
Autore: Redazione

Le costruzioni prefabbricate si evolvono verso progetti sempre più personalizzati, dove il processo di costruzione e la qualità della casa sono tutti aspetti curati nei minimi dettagli. Questo progetto in Quebec (Canada) è stato assemblato con cinque moduli industrializzati preparati al millimetro dallo studio di architettura Figurr, che mira a ottenere il certificato LEED Gold.

La proprietà si trova in una zona di campagna, sul Lago Manitou. Ciascuno dei cinque moduli è lungo circa 15 metri ed è stato progettato insieme ai membri della famiglia. Con la costruzione industrializzata, l'impatto ambientale è minimo.

Le finestre e la pavimentazione sono stati assemblati prima della spedizione e montati insieme in loco. Le grandi finestre offrono uno sguardo sull'ambiente circostante e permettono alla luce naturale di illuminare gli ambienti interni.

Il piano terra ha un open space con una grande cucina e una sala da pranzo dove tutti possono trascorrere del tempo insieme. Ci sono poi un accogliente soggiorno e un portico circondato dal lago e dalla foresta. La casa dispone anche di un laboratorio di pittura e falegnameria.