Notizie su mercato immobiliare ed economia

I prezzi di una casa prefabbricata: questo modello costa 37.000 euro e puoi costruirlo da solo

Ecoinventos
Ecoinventos
Autore: Redazione

Analizzando i prezzi di una casa prefabbricata spicca Tetra Pod, una casa prefabbricata in legno di 64 m2 che costa solo 37.000 euro. Oltre al prezzo economico, la casa ha un altro grande vantaggio: puoi costruirla da solo grazie al suo design semplice e al gran numero di istruzioni e planimetrie che contiene. 

Dopo il successo del primo prototipo, è stata annunciata la prevendita dei progetti di Tetra Pod. Obiettivo di Stilt Studios è ideare design unici con una forte attenzione alla riduzione dell'impatto ambientale, chiarisce Ecoinventos.

Il tetto ha uno stile contemporaneo, che grazie alla sua inclinazione e a un innovativo sistema di accumulo è capace di convogliare e conservare l'acqua piovana. Attraverso aperture poste sotto il tetto, l'edificio cerca di migliorare il raffreddamento passivo.

Inoltre, i grandi pannelli della facciata possono aprirsi per fornire una ventilazione trasversale. Le tende consentono poi di avere una totale privacy e il sistema di mobili su misura offre all'utente la possibilità di ottenere uno spazio completamente adattato alle proprie esigenze.