Henry Island Guesthouse è una casa per gli ospiti che dispone di 125 m2 e ampie finestre per godersi l'ambiente circostante. Si trova tra la foresta e la baia
Commenti: 0
Casa Washington
Exterior Aaron Leitz and Benjamin Benschneider.

Che una casa per gli ospiti possa essere uno spazio meraviglioso è una realtà. A volte una guest house è considerata solo un luogo in cui si soggiorna per brevi periodi, quindi non riceve le stesse attenzioni di un'abitazione principale. Ma questo non accade con Henry Island Guesthouse, una fantastica casa per gli ospiti di 125 m2 che completa la sua sorella maggiore di 278 m2. L'immobile è stato premiato dall'American Institute of Architects.

Casa Washington
Aaron Leitz and Benjamin Benschneider.

Realizzata dallo studio di architettura Bohlin Cywinski Jackson, che l'ha progettata con ampie aperture e caldi materiali terrosi, questa casa per gli ospiti è un'estensione di una casa privata situata su un'isola abbastanza nel nord-ovest del Pacifico. La casa principale è stata costruita nel 2012 dallo stesso studio e la guest house è stata recentemente aggiunta alla proprietà di quasi 25 acri su Henry Island, parte dell'arcipelago delle Isole San Juan al largo della costa settentrionale di Washington.

"Quando i nuovi proprietari hanno acquisito la proprietà nel 2016, hanno stipulato un contratto con noi per apportare aggiunte al sito che rispettassero il carattere naturale dell'isola scarsamente popolata", ha affermato lo studio. E la casa per gli ospiti risultante è uno spazio flessibile che può ospitare familiari e amici per soggiorni prolungati. Di forma rettangolare, la struttura presenta un soggiorno principale e due camere da letto.

Casa Washington
Aaron Leitz & Benjamin Benschneider.

La casa per gli ospiti si trova su una collina sopra la casa principale, il che consente di mantenere un certo legame, ma al contempo di garantire la privacy. Costruita su un dolce declivio, è parzialmente sporgente dal terreno, il che ha consentito a un'estremità dell'edificio di ancorarsi nel terreno e all'altra di librarsi sopra il livello del suolo, creando un carattere distintivo per ciascuna delle due camere da letto.

Entrambe le camere offrono una vista unica. Una di esse si affaccia sulla baia, mentre l'altra offre una vista sui boschi e crea un'atmosfera più accogliente e intima. La tavolozza dei materiali per la casa comprende abete Douglas, cedro, vetro e acciaio.

Casa Washington
Aaron Leitz and Benjamin Benschneider.

Ai margini del bosco che domina l'abitazione principale c'è quella che lo studio chiama "la casa dei giochi". È uno spazio che svolge le funzioni di un centro di attività ricreative. "Il bordo orientale della piattaforma contiene una vasca idromassaggio personalizzata, mentre un volume rivestito con pannelli in fibrocemento rosso, che ricorda quelli della residenza principale, contiene uno spogliatoio e un cocktail bar", spiegano dallo studio di architettura.

Casa Washington
Aaron Leitz and Benjamin Benschneider.

Questo progetto architettonico combina l'integrazione con l'ambiente naturale con un'estetica moderna ed elegante, offrendo agli ospiti uno spazio accogliente e confortevole da cui possono godere della vista panoramica e della bellezza del paesaggio circostante.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account