La proprietà si trova in via della Camilluccia
Commenti: 0
Villa Gucci Roma
idealista

La villa fatta costruire da Aldo Gucci, figlio di Guccio Gucci che nel 1921 ha fondato la celebre casa di moda italiana, è in vendita a Roma, in via della Camilluccia, per 15 milioni di euro. La proprietà, commercializzata da Forbes Global Properties, è su idealista. L’immobile si sviluppa su più livelli e dispone di 18 locali e 14 bagni. A completare il tutto ci sono una seconda villa, un garage interno, posti auto esterni, una piscina con spogliatoi e un bel giardino.

Villa Gucci Roma
idealista

Villa Gucci a Roma, dove si trova

Villa Gucci a Roma si trova in via della Camilluccia, una delle strade residenziali più esclusive a nord della città. 

Villa Gucci Roma
idealista

L’immobile è stato restaurato con finiture di pregio negli anni Novanta e dispone di un bellissimo parco di circa 7000 mq. In totale, la proprietà è circondata da circa 10.000 mq di parco, dietro un cancello privato si apre un meraviglioso ingresso principale immerso tra alberi in fondo al quale si erge la prima villa principale; al di sotto del grande giardino con un ingresso separato vi è poi una seconda villa che si presenta da ristrutturare.

Villa Gucci Roma
idealista

Villa Gucci sulla Camilluccia, quando è stata costruita

Come riportato nell’annuncio, Aldo Gucci, che si era trasferito a Roma da Firenze per seguire l’espansione dell'azienda di famiglia, ha iniziato la costruzione della villa alla fine degli Anni ‘40, costruzione che è stata completata nel 1951. Aldo Gucci, maggiore dei cinque figli di Aida Calvelli e Guccio Gucci, è stato presidente di Gucci dal 1953 al 1986.

Villa Gucci Roma
idealista

La proprietà si ispira a un mix di stile inglese con accenti toscani. Del resto, la moglie di Aldo Gucci, Olwen Price, era nata nel Regno Unito ed è per questo che sono presenti le tipiche bow-window e altri decori tipici nelle due facciate della casa.

Villa Gucci Roma
idealista

Anche la seconda villa, con accesso da Via Pecori Giraldi, è stata costruita da Aldo Gucci all’inizi degli Anni ‘60 per uno dei suoi figli. Le due ville sono entrambe appartenute alla famiglia Gucci per tantissimi anni, ora gli eredi hanno deciso di trovare un acquirente che possa dare nuova vita alla proprietà, valorizzandola.

Villa Gucci Roma
idealista

La villa principale è così composta:

  • primo livello con ingresso maestoso costruito intorno a una splendida scala in legno a forma di conchiglia in legno, living room luminosa con affascinanti bow-window, salotto con camino, salotto secondario che ospita il pianoforte a coda, sala da pranzo, studio, ampio bagno per gli ospiti;

  • secondo livello con una camera da letto matrimoniale con meravigliose finestre che si affacciano sul giardino e sulla piscina, due bagni en suite, cabina armadio, armadi a muro e altre quattro camere da letto tutte con bagno en suite;

  • terzo livello con uno spazio molto ampio e panoramico con camino e vista mozzafiato sul centro di Roma, una camera da letto con bagno en suite, un terrazzo e una scala che conduce ad un ampio e meravigliosamente panoramico terrazzo accesso al rooftop con una splendida terrazza da cui si vede in lontananza l’Altare della Patria;

  • piano giardino con ampia cucina, una sala giochi/biliardo, una area adibita a lavanderia e una zona per il personale composta da due stanze, un bagno, una stanza più piccola e un garage.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account