Nella lontana Nuova Zelanda si trova Castle Hill. Dal nome potremmo credere che si tratti di un castello, magari dell'epoca della colonizzazione britannica. Ma no, non si tratta di questo, ma di una formazione rocciosa nella regione di Canterbury, nota per le sue grandi pietre calcaree che, sì, assomigliano a un castello naturale. Molto vicino a questo luogo interessante si trova Castle Hill Village. Il nome della città riflette la sua posizione vicino a questa iconica attrazione naturale molto popolare tra gli amanti dell'arrampicata e dell'escursionismo grazie ai suoi dintorni panoramici e alle opportunità ricreative offerte dalla zona.
In questa fantastica cornice si trova Adventure Whare Retreat, una spaziosa e imponente casa tradizionale con struttura ad A con un tocco moderno e contemporaneo. "Situato a Castle Hill Village, la forma esterna è una reinterpretazione delle tradizionali cabine A-Frame famose per la loro estetica alpina", notano. In questo modo si integra perfettamente con il suo ambiente alpino, senza trascurare praticità e sostenibilità.
L'obiettivo principale di questa casa è offrire un santuario di pace, rifugio, relax e connessione con la natura. "Progettato per fornire un luogo confortevole di rifugio, relax e connessione per una famiglia le cui giornate trascorrono spesso esplorando le montagne e le foreste locali", spiegano i suoi creatori di Studio Well.
Immerso nel verde
Circondato da alberi e immerso nel verde, offre un rifugio sicuro e privato. Il suo tetto vetrato con struttura in legno stabilisce un collegamento con la riserva naturale circostante. La particolare forma coperta della casa la protegge efficacemente dalle intemperie. Entrando in casa verrete accolti da uno spazio caldo e aperto, evidenziato da elementi strutturali in legno a vista e pavimenti in sughero.
All'ingresso c'è una stanza pensata per immagazzinare gli attrezzi bagnati e umidi che arrivano dall'esterno. Combinando perfettamente calore, semplicità e minimalismo, è completamente connessa con la natura. Qualcosa a cui contribuiscono i materiali naturali e le tonalità del verde definiscono l'intero spazio. "In drammatico contrasto, il tetto si stacca rivelando travi a vista e ampie vetrate con intelaiatura in legno che forniscono un intimo collegamento con la riserva di cespugli nativi a nord", spiegano.
Il tema del legno a vista è stato mantenuto sia all'interno che all'esterno, incoraggiando uno stile di vita all'aria aperta e una connessione serena con il paesaggio circostante . I materiali selezionati non sono stati scelti solo per la loro estetica, ma anche per la loro capacità di resistere alle intemperie.
In definitiva, Adventure Whare Retreat è una grande fuga dalla frenetica vita urbana e un rifugio sicuro nella natura selvaggia. I suoi interni sono accoglienti e caldi, ma anche spaziosi e ben attrezzati. In questo ambiente, non è strano che si riesca a disconnettersi dalla vita urbana e a connettersi con quella rurale in modo sicuro, confortevole e accogliente.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account