Commenti: 0
Al mare senza stress: paradisi naturali da non perdere!
Alla scoperta delle spiagge italiane più belle e segrete idealista

Scopriamo insieme quali sono le spiagge piú belle e meno conosciute.
In Italia abbiamo tantissimi scorci a due passi dalle nostre città: luoghi inesplorati, dei veri e propri paradisi terrestri ancora sconosciuti e non contaminati dal turismo di massa!

Come sempre, il miglior modo per venire a conoscere queste meraviglie è prenotare l'alloggio con Rentalia

Le spiagge più belle e meno conosciute
Punta Corvo, in provincia di La Spezia Creative commons

Punta Corvo è situata nei pressi di Tellaro, nel comune di Ameglia.Lasciati conquistare da questa spiaggia dalla sabbia scura lunga qualche centinaio di metri, sovrastata da scogliere rocciose e circondata da vegetazione mediterranea.Mare azzurro, limpido e cristallino con fondale sabbioso: il tuo refrigerio ideale.Si può raggiungere la spiaggia via mare tramite un servizio di traghetti che partono da Bocca di Magra e Fiumaretta oppure a piedi.Qui ti aspetterà un sentiero affascinante, ma lungo e piuttosto impervio: preparati a scalare oltre 700 gradini naturali a strapiombo sul mare...lo spettacolo ripagherà tutta la fatica!

Case vacanze a La Spezia

Le spiagge più belle e meno conosciute
Cala Violina, in provincia di Grosseto Creative commons

Solo la Maremma può regalare un panorama simile! Un sentiero con una fitta e suggestiva natura della macchia mediterranea fino ad arrivare al mare: un po' faticoso, ma ne vale davvero la pena. Minuscoli granelli di quarzo compongono questa sabbia, che risulta essere chiara e granulosa.Le sue acque sono limpidissime e trasparenti, impossibile non scorgere i pesci di tutte le dimensioni che vi nuotano.

Case vacanze a Grosseto

Le spiagge più belle e meno conosciute
Spiaggia delle Due Sorelle, in provincia di Ancona Creative commons

Due scogli gemelli escono dalle acque di questo mare limpidissimo, da qui deriva il nome di questa spiaggia.Una caletta raggiungibile solo via mare con i tantissimi traghetti che nel periodo estivo fanno spola dal porticciolo di Numana (oppure a piedi con un percorso per i piú coraggiosi!).Questa spiaggia di sassolini e rena dalla natura incontaminata é libera e senza alcun tipo di servizio. Vi consigliamo di non dimenticare scarpette da bagno, crema solare ad alta protezione, un ombrellone, bevande e qualcosa da mettere sotto i denti durante il giorno!

Case vacanze ad Ancona

Le spiagge più belle e meno conosciute
Le Castella Isola di Capo Rizzuto, in provincia di Crotone Creative commons

Questa é una delle aree protette piú affascinanti del Sud Italia: ció che colpisce é il castello aragonese del XV secolo “Le Castella”, che solo in alcuni momenti con la bassa marea è possibile raggiungere a piedi dalla spiaggia.Qui la spiaggia assume uno stravagante colore rosso, le acque sono cristalline e ricche di pesci.Per vivere la vera magia di questo posto vi consigliamo di andare nei giorni feriali.. per evitare la folla dell’alta stagione!

Case vacanze a Crotone

Le spiagge più belle e meno conosciute
Torre dell'Orso, in provincia di Lecce Creative commons

Nel Salento, una baia di poco meno di un chilometro fatta di spiagge bianchissime e finissime color bianco-argento e di basse dune protette da una folta vegetazione.Le sue acque sono così limpide e trasparenti per le correnti del Canale D’Otranto.Da qui si può ammirare una meraviglia unica: lo scoglio delle Due Sorelle, due enormi faraglioni che sbucano dal mare. Chiamati così, per le fattezze di due volti femminili forgiati e scolpiti grazie ad un incredibile gioco di forme creato dal vento.

Case vacanze a Lecce

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account