Commenti: 0
Intesa Sanpaolo, sul mercato immobili per 500 milioni di euro
GTRES

Novità sul fronte delle banche e del real estate. Intesa Sanpaolo ha messo in vendita un portafoglio immobiliare per il valore di circa 500 milioni di euro. Secondo indiscrezioni, al proprio interno contiene asset localizzati nell’area Centro-Nord del Paese, tra cui un immobile d’epoca in via del Corso a Roma, e alcuni uffici situati in centro a Milano, Bologna, Treviso e Ancona.

Gli immobili verranno inseriti in un fondo gestito dall’expertise del gruppo Idea Fimit. Già nel passato, Intesa Sanpaolo si era rivolta a Idea Fimit per valorizzare parte del suo portafoglio immobiliare. Nel portafoglio, oltre ad uffici direzionali della banca ci sarebbe una quota di filiali.

Come sottolineato dal Sole 24 Ore, Idea Fimit e gli investitori che sottoscriveranno le quote del fondo diventeranno proprietari di un pacchetto di immobili a reddito garantito da contratti di affitto lunghi: 12 anni rinnovabili per altri 6. Secondo indiscrezioni di mercato, il rendimento atteso del portafoglio potrebbe aggirarsi intorno al 5-5,5%.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità