Commenti: 0
Rumori che corrono: un asse grillo-lega, la crisi di governo, le università online

Tasi, ancora nessun accordo sulle aliquote: sembra che la giornata convulsa tra comuni e governo per decidere sull'innalzamento delle aliquote della tasi non abbia portato a nulla di fatto. Da una parte l'esecutivo letta vorrebbe introdurre un tetto massimo del tre per mille per la prima casa e dell'11,1 per la seconda e destinare le risorse aggiuntive alle detrazioni imu; dall'altro gli enti locali spingono per il 3,5 per mille. Il problema è che in virtù della natura federalista dell'imposta nulla vieterebbe ai comuni di intascare l'aumento per far quadrare i bilanci e rinunciare alle detrazioni (lastampa)

Niente carcere per gli over 70, ecco la norma salva berlusconi: niente carcere anche per i reati gravi, prostituzione minorile compresa, per gli over 70. Tra gli emendamenti alla riforma sulla custodia cautelare spunta quella che sembra proprio la norma salva berlusconi. A presentarla, e non c'erano dubbi, è stato gianfranco chiarelli capogruppo di forza Italia in commissione giustizia alla camera (repubblica.it)

Fmi: default, inflazione e repressione finanziaria per uscire dalla crisi: a washington è alta la preoccupazione relativa al debito pubblico nelle economie sviluppate dell'occidente. Secondo uno studio del fondo monetario internazionale (fmi), realizzato dagli economisti kenneth rogoff e carmen reinhart, i paesi ricchi non avrebbero compreso la reale gravità della loro situazione finanziaria e per potersi salvare dovrebbero dare il via a una ristrutturazione dei debiti e al loro condono parziale. Non solo. Secondo i due economisti, l'occidente potrebbe vedersi costretto a monetizzare il debito, così come a ricorrere a misure di "repressione finanziaria" (investire oggi)

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account