Commenti: 0

David Cameron inizia la sua campagna elettorale vestendosi da Margaret Thatcher. Il leader conservatore ha infatti promesso che renderà più facile l'acquisto di una casa anche per le classi sociali più modeste. Un'iniziativa che è un ampliamento del cosiddetto "Right to buy" ("diritto di compravendita") introdotto negli anni ottanta dalla Lady di Ferro.

L'estensione del programma che permette agli inquilini di alloggi sociali di usufruire di generosi sconti è uno dei nodi cruciali di un programma che ha come obiettivo riconquistare l'elettorato. La sua strategia iniziale di concentrare la campagna sugli obiettivi raggiunti dal suo Governo è infatti fallita perché troppo generica e incapace di toccare l'elettorato.

Il suo programma rappresenta un ampliamento del cosiddetto "diritto di compra", introdotto dalla Lady di Ferro negli anni ottanta nel secolo scorso. Un sistema che promuove l'acquisto di case di edilizia sociale da parte degli inquilini che le affittano. Il progetto presuppone anche l'obbligo per le amministrazioni di disfarsi delle proprietà più care del suo patrimonio immobiliare (alcune abitate da una sola famiglia) per sostituirle da altre più economiche.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account