“Questo è un hotel con una sola stanza, ma... Che stanza!”. Si pubblicizza così l’Hotel Central & Café di Copenaghen, in Danimarca, che da quando ha aperto il 19 giugno del 2013 ha l’onore di essere la struttura alberghiera più piccola del mondo grazie alla sua unica “suite” di circa 12 m2, il cui costo si aggira sui 240 euro a notte.
La storia di questo originale edificio inizia nel 1905, quando è stato costruito per essere utilizzato come negozio per la riparazione di scarpe. Negli Anni ’20 il proprietario ha deciso di ampliare la struttura facendo costruire un piano superiore, nel quale si è trasferito.
Dopo la Seconda guerra mondiale è rimasto abbandonato per decenni, fino a che negli Anni ’80 è stato ristrutturato e utilizzato prima come gioielleria, poi come caffetteria. Alla fine del primo decennio del XXI secolo, l’immobile è rimasto inutilizzato per un paio d'anni fino a quando due imprenditori locali lo hanno ristrutturato e trasformato in hotel. Ma non in un hotel qualsiasi: nel più piccolo del mondo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account