Lo scheletro di un mastodonte riposa in cima alle colline dell’esclusivo quartiere californiano di Bel Air. Oggi è semplicemente un mucchio di cemento e legno che sta lentamente prendendo forma, ma nel 2017 sarà la casa più costosa del pianeta. Una mega-villa di quasi 9.300 m2 con casinò, discoteca, cinema, bowling e quattro piscine. Il suo prezzo sarà di 500 milioni di dollari (circa 465 milioni di euro).
Il suo ideatore, l’imprenditore Nile Niami, non teme di non incontrare chi possa pagare tanto per tale proprietà. Sa che se diversi uomini tra i più ricchi del mondo hanno pagato oltre 100 milioni di dollari per un appartamento a New York, non ci saranno problemi a far tirare fuori il libretto degli assegni nel momento in cui vedranno questa villa.
Ha perfettamento chiaro il profilo dell’acquirente: “Qualche multimilionario con uno yacht di 100 milioni e case sparse per il mondo”. Tra l’altro, nell’ambiente delle case di lusso c’è un fatto che ricorre spesso: quanto più esclusivo e sfavillante è l’immobile, tanti più saranno i potenziali acquirenti disposti a pagare somme esorbitanti.
1 Commenti:
Sarà la più grande e costosa al mondo ma di casa non ha proprio nulla. Sembra un rifugio nucleare....
per commentare devi effettuare il login con il tuo account