Commenti: 0

Manca solo l'ok definitivo di competenza del Consiglio di Indirizzo e di Vigilanza per dare il via al piano di dismissione di un patrimonio di 30mila immobili. Una goccia nell'oceano per cercare di risanare il profondo rosso dei conti pubblici dell'Inps, che per il 2017 ha aumentato la stime delle perdite.

Rispetto alla stima originaria delle perdite pari a 6152 milioni, adesso l'istituto calcola un risultato economico di esercizio negativo per 6279 milioni. Ecco allora partire quest'operazione di vendita degli immobili non strumentali, ovvero non utilizzati per ospitare le sedi stesse dell'istituto. 

Il patrimonio immobiliare è costituito da 10.800 unità abitative, 13.000 unità secondarie, ovvero box e cantine, poco più di 1.000 terreni agricoli e quasi 6.000 tra uffici e locali commerciali. Le unità abitative costituiscono il 52% del valore, sono in gran parte locate e agli stessi locatari spetterà il diritto di prelazione. Si passerà all'asta solo nel caso in cui non vi siano manifestazioni di interesse.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account