Commenti: 0

Invece di offrire molte camere in un solo luogo, offrire una sola stanza in differenti luoghi. E' questa la filosofia alla base degli stabilimenti alberghieri del gruppo danese Vipp, specializzato nelle case prefabbricate, che ha rivoluzionato il concetto stesso di hotel. 

Ciò che ha realizzato realmente questa impresa danese è adattare il concetto di minicasa prefabbricata che si può installare dovunque. L'Hotel Vipp dispone di due sole stanze: una situata sulle rive del lago Immeln, in Svezia, e l'altra nel quartiere Islands Brygge di Copenaghen, proprio sopra la sede dell'azienda nella capitale danese. 

La capanna svedese è una casa modulare prefabbricata con 55 m2. Offre una vista panoramica del paesaggio circostante dal soggiorno, grazie alle sue grandi finestre. Dispone anche di un accesso privato a un porticciolo per farsi un bagno nel lago. Una notte in questo rifugio costa 1000 euro. Se invece vuoi acquistarne uno devi pagare 485mila euro.

Il loft a Copenaghen può arrivare fino a 400 m2 ed è stato disegnato dallo studio danese David Thulstrup e costa fino a 1500euro a notte. 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account