Il gruppo Belmond Ltd, leader mondiale nel settore dell'ospitalità di lusso, ha acquisito il Castello di Casole, uno splendido resort nel territorio di Casole d'Elsa (Siena).
Una delle più grandi proprietà private in Italia, il Castello di Casole, dispone di 39 camere, 1500 acri di terreni agricoli, vigneti e uliveti. Un tempo dimora della famiglia Bargagli, alla fine del XX secolo fu acquistato dal regista Luchino Visconti, che qui vi celebrava feste per accogliere divi e intellettuali europei.
La strategia del gruppo, proprietario di otto strutture in Italia, è quella di un investimento di 7,3 milioni di euro per un rifacimento graduale dell'hotel organizzato in quattro anni. Secondo Roeland Vos, presidente e ceo di Belmond, "in virtù della nostra esperienza nell’acquisire proprietà iconiche e senza tempo e nel riportarle al loro status attraverso investimenti strategici, siamo certi che Belmond Castello di Casole rappresenti perfettamente l’Arte del Buon Vivere che unisce cultura, natura e benessere regalando esperienze di viaggio memorabili e incorniciando eventi irripetibili”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account