Carlos Alcaraz è uno dei tennisti più talentuosi della nuova generazione. Attuale numero 2 al mondo e vincitore di ben cinque Grandi Slam, c’è comprensibilmente molta curiosità intorno al giovane tennista spagnolo. Per esempio, dove vive Alcaraz? La risposta è sorprendente: il tennista ha scelto di risiedere tra la casa di famiglia a El Palmar e in un bungalow di 90 metri quadri presso la Juan Carlos Ferrero Tennis Academy a Villena, in provincia di Alicante.
In che città vive Alcaraz? La sua residenza
Nonostante la fama internazionale e le numerose opportunità che il successo nel tennis potrebbe offrirgli, Carlos Alcaraz ha deciso di non allontanarsi dalla sua terra natia. In particolare, quando si allena il tennista spagnolo vive attualmente in un bungalow rurale di 90 metri quadrati, che si trova all’interno dell'accademia di Juan Carlos Ferrero, nel paese di Villena.
Da quando Alcaraz frequenta l'accademia del suo maestro ha cambiato due case. La prima era un bungalow di soli 25 metri quadri, decisamente spartana. Ora vive sempre in una casetta rurale, ma di dimensioni decisamente maggiori. L’arredamento delle case del campus è essenziale e non prevede particolari lussi.
L’obiettivo è far sì che gli atleti possano concentrarsi al massimo sugli allenamenti e sul proprio miglioramento. Ovviamente il campus dove Alcaraz vive offre anche 20 campi da tennis, una piscina, palestra, fisioterapia, psicologia, ristorante e una scuola.
Quando non partecipa a tornei di calibro internazionali o si allena intensamente, Carlos Alcaraz ritorna alla casa dei suoi genitori, a El Palmar, una frazione del comune di Murcia.
Quanto costano le case a Villena?
Il paese di Villena è molto antico e attualmente supera i 34.000 abitanti. Situato nella comunità Valenziana, e per l’esattezza nella provincia di Alicante, è caratterizzato da un prezzo medio per le case in vendita di 695 euro/m2.
La sua posizione è abbastanza strategica, in quanto si trova sulla strada che unisce Murcia a Valencia, passando per l’entroterra. Con idealista potrai conoscere tutti gli ultimi annunci per case in vendita o in affitto a Villena.
Qual è il paese dov'è nato Alcaraz
A circa 100 chilometri da Villena si trova Murcia e, per l’esattezza, la zona di El Palmar, dove Alcaraz è nato ed è cresciuto. Si tratta di una frazione di oltre 24.000 abitanti ed è dotata di tutti i servizi per la quotidianità.
Quanto costano le case a Murcia
Murcia è una delle città più importanti del sud della Spagna. Capoluogo della provincia e della regione omonima, conta circa 469.000 abitanti. Città universitaria riconosciuta a livello internazionale, è ricca di servizi e non è particolarmente distante dalla costa.
Qui il prezzo medio per le case in vendita, a ottobre 2025, era di 1.473 euro/m2. Con idealista potrai conoscere tutti gli ultimi annunci per case in vendita o in affitto a Murcia.
Che lavoro fanno i genitori di Alcaraz?
Il padre di Carlos, Carlos Alcaraz González, è una figura centrale non solo nella vita privata del campione, ma anche nel suo percorso sportivo. Da giovane, il padre era un tennista professionista.
Si sa meno, invece, sulla madre di Carlos Alcaraz, Virginia Garfia Escandón, che, secondo alcune rivelazioni, avrebbe lavorato in passato come commessa nel negozio di arredamenti Ikea.
Chi è la fidanzata di Alcaraz?
Nonostante il giovane campione sia spesso al centro dell’attenzione mediatica, ha sempre cercato di mantenere un profilo basso per quanto riguarda le sue relazioni personali, preferendo concentrarsi sul suo percorso sportivo e sulla sua crescita professionale. Attualmente, non esistono conferme ufficiali su una relazione stabile o su una fidanzata specifica per Carlos Alcaraz.
Carlos Alcaraz e il suo incredibile palmares
Il palmares di Carlos Alcaraz è decisamente impressionante: dopo aver fatto parlare di sé nei circuiti giovanili, il tennista spagnolo ha bruciato le tappe nel circuito ATP, diventando uno dei più giovani vincitori di tornei prestigiosi. Tra i suoi traguardi:
- Primo titolo ATP: Alcaraz conquista il suo primo torneo ATP a Umago nel 2021, diventando uno dei più giovani vincitori nella storia del circuito.
- Vittoria in un Masters 1000: nel 2022, si aggiudica il Masters 1000 di Miami, confermandosi come uno dei tennisti più promettenti della sua generazione.
- Primo Slam: la consacrazione arriva con la vittoria agli US Open, che lo proietta nell’élite del tennis mondiale e lo rende il più giovane numero uno ATP della storia.
- Altri successi: Alcaraz vincerà poi Wimbledon nel 2023, il Roland Garros nel 2024, e replicherà i successi nel 2024 e nel 2025.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account