Commenti: 0
Fissata a ottobre l’ennesima asta per il Castello di Sammezzano
wikimedia_commons

Ennesimo tentativo per la vendita del Castello di Sammezzano a Reggello. La nuova asta è stata fissata dal giudice per il prossimo 25 ottobre, sempre presso il notaio Michele Tuccari di Arezzo. Il prezzo di base, nel frattempo, è sceso dai 18 milioni di euro dello scorso 30 maggio a 16 milioni e 200 mila euro.

Ma anche poco più di un mese fa l’asta era andata deserta. Ed era stato solo l’ultimo capitolo di una storia che sembra non riuscire a trovare il suo lieto fine. Finora infatti non sono ancora pervenute offerte valide per la vendita competitiva del complesso.

Mentre a giugno del 2017, quando la struttura sembrava ormai passata nelle mani di una società degli Emirati Arabi per 15 milioni e 400mila euro, il tribunale fallimentare di Firenze aveva accolto il ricorso della società Kairos, ex proprietaria del Castello, annullando di fatto il passaggio ai nuovi proprietari.

Intanto il movimento Save ha deciso di intraprendere in prima persona la ricerca di “realtà imprenditoriali interessate a mettere in comune risorse e professionalità per acquistare e dare nuova vita al complesso di Sammezzano”. Il movimento è pronto a fornire una bozza di progetto per il recupero di tutta l’area e un piano economico.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account