Il palazzo liberty in Corso Italia ospita la nuova sede di idealista in Italia
Commenti: 0
The Angle
The Angle, edificio in Corso Italia a Milano nuova sede di idealista Bnp Paribas Reim

idealista ha appena cambiato casa trasferendosi nello storico palazzo milanese in Corso Italia 3 conosciuto come The Angle. Il trophy asset, insieme ad un altro immobile in via Camperio, è stato recentemente acquisito da Bnp Paribas Reim.

The Angle, splendido esemplare di stile liberty disegnato da Cesare Tenca nel 1926, è stato recentemente oggetto di una importante ristrutturazione che ha consentito di conciliare la bellezza storica dell'edificio con la massima efficienza dei tempi moderni. L'immobile, a uso prevalentemente direzionale, mette a disposizione oltre 8.550 metri quadri parte locati a conduttori di primario standing e parte destinati a spazi di coworking e retail.

Dopo la riqualificazione, avvenuta a cura di Savills Investment Management Sgr e che ha assicurato l'ottenimento della certificazione LEED Gold, The Angle è stato commercializzato da Colliers International Italia e GVA Redilco per essere acquisito da Bnp Paribas Reim con un investimento complessivo di circa 100 milioni di euro, che ha incluso anche l'acquisizione del secondo edificio iconico del pacchetto, situato in via Comerio.

Quest'ultimo immobile, a uso direzionale, si estende per oltre 1.670 metri quadrati ed è interamente locato a professionisti. Realizzato negli anni ’60 e sottoposto di recente a un processo di totale riqualificazione e ristrutturazione da parte del venditore, assicura agli utilizzatori spazi di lavoro flessibili e di alta qualità.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account