"Decreto in Cdm la prossima settimana"
Commenti: 0
Dl sostegni bis,Draghi: misure per finaziamento imprese
Askanews
Askanews

Approvazione del decreto Sostegni bis slitta alla prossima settimana. Ad annunciarlo lo stesso premier Mario Draghi che ha anticipato l'introduzione nel decreto di misure dedicate alle imprese. 

Previsto in primis per giovedí 13 maggio, il decreto Sostegni bis sarà invece approvato dal Consiglio dei Ministri la settimana dal 17 al 22 maggio.

"La prossima introduzione di un quadro normativo per le cartolarizzazioni di crediti deteriorati - ha sottolineato - consentirà di rimuovere gli ostacoli normativi allo sviluppo di un mercato secondario, per permettere alle banche di rafforzare la loro capacità di erogare prestiti all'economia e in particolare alle Pmi. Il governo è conscio dei rischi legati a un'applicazione di regole bancarie troppo severe in un contesto di uscita dalla pandemia. Continueremo a vigilare per evitare questo pericolo e permettere alle banche di continuare a finanziare adeguatamente le imprese e i loro investimenti. Anche nel decreto che sarà presentato la prossima settimana ci sono delle miusre dedicate proprio a questo aspetto", ha concluso.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account