Il calendario dei pagamenti Inps a maggio 2021 è particolarmente denso nella seconda metà del mese. Vediamo le date da segnare per i percettori di reddito di cittadinanza, Rem, Naspi e non solo.
Dal 15 maggio, infatti, parte il pagamento Inps per i nuovi percettori del reddito di cittadinanza che potranno ritirare l’apposita card presso l’ufficio di Poste Italiane. Stessa data di riferimento anche per il pagamento del reddito di cittadinanza per coloro che accedono al rinnovo dopo il mese di sospensione. Mentre il 27 maggio è previsto il pagamento Inps per chi è già beneficiario.
Per quanto riguarda il pagamento del reddito di emergenza 2021, generalmente, viene erogato dall’Inps intorno a metà mese e quindi sarebbe dovuto arrivare a partire dal 15 maggio. Tuttavia, si stanno registrando alcuni ritardi in merito. Ma l’istituto di previdenza, tramite l’area personale del sito, avrebbe già comunicato ai percettori del Rem che il pagamento arriverà a partire da giovedì 20 maggio.
Anche il pagamento della Naspi arriva intorno alla metà del mese. Mentre per quanto riguarda il bonus bebè, il beneficio che spetta per ogni figlio nato fino al compimento del 12° mese (anche per un minore in adozione o in affidamento preadottivo, per il primo anno a partire dal momento di ingresso in famiglia) viene erogato dall’Inps fra il 10 e il 18 maggio 2021.
Il pagamento Inps del bonus Irpef invece avviene a partire dal 23 maggio 2021. Si tratta di un trattamento integrativo di importo pari a 100 euro mensili, per un totale dunque di 1.200 euro all’anno, erogato dall’Inps sui conti correnti dei beneficiari con reddito inferiore a 28.000 euro.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account