Commenti: 0
Reddito di emergenza 2021, le ultime notizie su pagamento e domanda
GTRES

Dopo la recente proroga stabilita per la domanda del reddito di emergenza 2021 (i termini sono stati spostati dal 30 aprile al 31 maggio) l’Inps è chiamato a erogare gli importi ai beneficiari. Scopriamo le ultime notizie sul pagamento previsto per il mese in corso.

Reddito di emergenza, ultime notizie

Il Decreto Sostegni ha previsto ulteriori tre nuove mensilità per gli aventi diritto al reddito di emergenza 2021, ovvero famiglie che versano in condizioni di difficoltà a causa della pandemia da covid. In arrivo anche il cosiddetto “rem naspizzato”, per coloro che hanno visto scadere il diritto alla Naspi.

Per richiedere le tre ulteriori mensilità del reddito di emergenza 2021 si deve inoltrare la domanda all’Inps (esclusivamente in via telematica) entro il 31 maggio 2021.Per accedere al sito bisogna usare il pin, lo spid o la carta di identità elettronica. Altrimenti, ci si può affidare ai patronati. Il Rem è incompatibile con reddito di cittadinanza, pensioni dirette o indirette altri bonus per contrastare l’emergenza covid.

Pagamento reddito di emergenza

Generalmente, il pagamento del reddito di emergenza 2021 viene erogato dall’Inps intorno a metà mese e quindi sarebbe dovuto arrivare a partire dal 15 maggio. Tuttavia, si stanno registrando alcuni ritardi in merito. Ma l’istituto di previdenza, tramite l’area personale del sito, avrebbe già comunicato ai percettori del Rem che il pagamento arriverà a partire da giovedì 20 maggio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account