Quali sono i pagamenti in programma nel mese appena iniziato? Scopriamo tutte le date da cerchiare in rosso sul calendario Inps di novembre 2021. Reddito di cittadinanza, Naspi e Rem sono solo alcune delle prestazioni più importanti, scopriamole tutte e quando verranno erogate.
Naspi
Tra i primi appuntamenti in programma con i pagamenti Inps di novembre 2021 c’è l’erogazione del sussidio di disoccupazione, la Naspi, che viene erogata a partire dalla metà del mese (dal 10 novembre fino al 18 novembre). Spetta a chi ha cessato involontariamente il rapporto di lavoro dipendente.
Reddito di cittadinanza
Dal 15 novembre 2021, invece, partono i pagamenti Inps per il reddito e la pensione di cittadinanza. Tale data vale per i neobeneficiari che ricevono l’invito di Inps a ritirare presso Poste italiane la carta RdC. Dal 27 novembre 2021, invece, scattano i pagamenti per chi ne ha già usufruito in passato.
Bonus bebè
Il pagamento Inps del bonus bebè di novembre 2021 avverrà tra il 15 e il 24 del mese, l’erogazione di questo beneficio alla famiglia si basa, però, sul momento in cui è stata presentata la domanda. Si può conoscere la data esatta del calendario pagamenti consultando il proprio fascicolo previdenziale Inps.
Assegno temporaneo per i figli
I pagamenti Inps per l’assegno temporaneo che non sono ancora stati accreditati sono previsti per la seconda settimana del mese di e, comunque, non si dovrebbe superare il 27 di novembre per ottenere finalmente le rate spettanti (a seconda dalla data di presentazione della domanda).
Bonus Irpef
Il 23 novembre vengono erogati i 100 euro mensili del Bonus Irpef (ex Bonus Renzi). Il pagamento avviene direttamente in busta paga/sul conto corrente e non concorrono alla formazione del reddito.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account