Proroga per il bonus terme nel 2022 con il decreto sostegni ter approvato a gennaio dal cdm. Vediamo come funziona il bonus terme 2022 e se è ancora possibile fare domanda sul sito di Invitalia per richiederlo o se semplicemente si potrà usare il bonus terme 2022 fino a nuova scadenza
Bonus terme 2022 come funziona
Il bonus terme è uno sconto del 100% (per un massimo di 200 euro a persona) sull'acquisto di servizi termali e di benessere in uno dei centri o strutture accreditati sulla piattaforma di Invitalia.
Il bonus terme non è legato al reddito (non è quindi necessario l'Isee) e, per usufruire dei trattamenti termali, non è necessario avere la prescrizione del medico.
Le prenotazioni al bonus terme si sono aperte l'8 novembre del 2021 e i cittadini avevano a disposizione 60 giorni di tempo dalla data di emissione del buono per utilizzarlo.
Bonus terme 2022 è possibile richiederlo?
Putroppo i fondi a disposizione per il bonus terme si sono esauriti in pochi giorni. Quindi non è più possibile fare domanda per richiedere il bonus terme nel 2022, ma chi ha già ottenuto il bonus può utilizzarlo fino alla nuova scadenza del 31 marzo 2021. Una cosa analaga successa con il bonus vacanze.
Elenco strutture convenzionate al bonus terme sul sito di Invitalia
Sono 193 le strutture accreditate per il bonus terme sul sito di Invitalia. Dal sud al nord della Penisola italiana, con una prevalenza delle regioni del nord. A farla da padrone è il Veneto, seguito da Campania ed Emilia Romagna.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account