Commenti: 0
Bonus terme al via dall'8 novembre
Al via la domanda per il bonus terme Pixabay

Al via il Bonus terme 2021. Dall'8 novembre è possibile fare la domanda per lo sconto da 200 euro senza limite di Isee nei centri accreditati sul sito di Invitalia. Vediamo qual è l'elenco delle strutture accreditate che aderiscono al bonus terme, come funziona e come richiederlo.

Come funziona il bonus terme 2021

Il bonus terme 2021 è uno sconto del 100% sul prezzo d'acquisto dei servizi termali, fino a un massimo di 200 euro a persona senza limite di Isee.

Gestito da Invitalia per conto de Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) il bonus terme 2021 di Invitalia è rivolto a tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia.

Quali i servizi utilizzabili per il bonus terme?

Il bonus terme può essere utilizzato per i servizi erogati da un istituto termale accredito. Non copre però le spese di vitto e alloggio nella struttura in questione.

Il bonus non può essere concesso per servizi termali già a carico del sistema di sanità nazionale (SSN), di altri enti pubblici o oggetto di ulteriori benefici riconosciuti al cittadino. Il bonus terme non è cedibile a terzi, non costituisce reddito imponibile, e non può essere utilizato per servizi di ristorazione e ospitabilità (oggetto questi ultimi del bonus vacanze 2021).

Come richiedere il bonus terme 2021 Invitalia?

Il bonus terme 2021 deve essere richiesto direttamente alla struttura termale prescelta tra quelle accreditate sul sito di Invitalia. Il cittadino dovrà contattare la struttura preferibilmente via email o attraverso il sito internet e sarà questa a comunicare al cittadino la conferma della prenotazione sulla base della capienza del fondo de Ministero (che ascende a 53 milioni). Gli enti accreditati sono gli unici autorizzati ad accedere alla piattaforma per la prenotazione.

Ciascun cittadino maggiorenne avrà a sua disposizione 60 giorni di tempo dalla data di emissione per iniziare i trattamenti

Chi accetta il bonus terme?

Il bonus terme si può richiedere ai centri e alle strutture accreditate sul sito di Invitalia che aderiscono all'iniziativa. Le terme accreditate sono 186. A farla da padrone è il Veneto con 74 strutture accreditate, seguito dalla Campania con 26, l'Emilia Romagna con 21 e la Toscana con 15.

Bonus terme, si può richiedere a più strutture?

Non è possibile richiedere il bonus terme a più strutture, ma sí utilizzare il bonus, fino a esaurimento dei 200 euro, nella stessa struttura e in giorni differenti entro la validità del bonus stesso.

Le prestazioni devono essere avviate entro 60 giorni dalla data di emissione e terminate entro 45 giorni dalla data di avvio.

Bonus terme 2021 faq di Invitalia

Sul sito di Invitalia sono presenti le faq (le risposte alle domande più frequenti) rivolte a cittadini ed enti termali.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità