Locale dedicato oppure no, optare per l’acquisto di un mobile lavanderia a colonna è sempre una scelta giusta perché permette di ottimizzare gli spazi, tenere in ordine i detersivi e organizzare la biancheria senza sciupare il design degli ambienti.
Il repertorio di soluzioni è davvero vasto: vi sono mobili a colonna per lavanderia a ribalta, con portabiancheria integrato, con apertura ad anta battente o totale per nascondere lavatrice e asciugatrice, con mensole, esteticamente accattivanti oppure semplici ma super attrezzati. Ecco 3 alternative di gusto e funzionalità proposte da 3 brand affermati e affidabili.
1. Mobile lavanderia a colonna con cesto portabiancheria Colavene
Si chiama Colonna Colf ed è il mobile lavanderia a colonna con cesto portabiancheria del marchio Colavene. Presenta maniglie cromate, una struttura in legno idrorepellente e ante battenti in truciolato rifinite in laminato lucido color melanzana, disponibili anche in antracite e celeste. Contiene numerose ceste che semplificano l’organizzazione dei detersivi e riducono lo sforzo fisico in quanto tutte estraibili. Gli interni sono in ogni caso personalizzabili e diversi store lo propongono con ripiani oppure appendiabiti.
La colonna lavatrice + asciugatrice può essere abbinata e acquistata separatamente, così come altri complementi che, in questo stile accattivante e in caso di estrema necessità, possono essere posizionati anche in cucina.
Dimensioni e misure
La colonna Colf di Colavene è un prodotto già assemblato, pertanto consegnato nelle sue dimensioni 64x60x210 cm.
La colonna lavatrice + asciugatrice è disponibile alle stesse condizioni, ma nelle misure 75x65x170 cm.
2. Mobile lavanderia a colonna per lavatrice e asciugatrice Arcom
I mobili a colonna con ante sono una scelta diffusa perché permettono di nascondere l’antiestetico e il disordine. Tuttavia, c’è anche chi, per questioni di spazio o di semplice comodità, preferisce optare per soluzioni lavatrice + asciugatrice a vista affiancate da basi e pensili. Come nella proposta sviluppata da Arcom, in cui lavatrice e asciugatrice sono impilate nella stessa unità e affiancate da mensole, base con cesto portabiancheria a ribalta, vano portaoggetti e vano portasaponi.
Dimensioni e misure
Il mobile a colonna lavatrice + asciugatrice di Arcom è venduto come composizione completa di pensili, lavabo con vasca e tavoletta e concede proprio tutto nelle ridotte dimensioni di 250x219x51 cm.
3. Mobile a colonna per lavanderia Core by Caccaro
Quante criticità può risolvere un mobile a colonna per lavanderia firmato Caccaro? Almeno tre:
- Può essere disposto con successo in un bagno piccolo: l’apertura totale dell’anta lo rende adatto a tutti gli spazi (si impacchetta su sé stessa!) e nel suo stile semplice ma raffinato non va ad inficiare gli sforzi fatti per abbellire il bagno, magari l’unico presente in casa.
- È capiente: tanto da poter contenere lavatrice + asciugatrice, aspirapolvere, scope, detersivi e cesto portabiancheria sporca e pulita.
- È altamente personalizzabile: i suoi moduli possono essere scelti tra numerose proposte (anche di diverse profondità e con diversi tipi di apertura delle ante) a seconda dello spazio a disposizione.
Dimensioni e misure
Il mobile per lavanderia a colonna del marchio Caccaro così composto misura 252,5 cm in lunghezza e 62,7 cm in profondità (lato destro), mentre l’altezza può essere scelta e va da 226,2 cm fino a 290 cm; la zona elettrodomestici ospita lavatrice e asciugatrice in uno spazio di 187,5 cm di altezza e di 82,7 cm di profondità.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account