Lo storico palazzo in via delle Botteghe Oscure 4 a Roma, dopo essere stato a lungo la sede del Pci, diventerà un hotel 5 stelle. A occuparsi della riqualificazione sarà la società locataria, una joint venture partecipata da AG Group e Gruppo Rossfin.
La notizia della trasformazione del palazzo di via delle Botteghe Oscure in un hotel a 5 stelle è stato Giampaolo Angelucci, presidente della Finanziaria Tosinvest, proprietaria dello storico immobile, a margine della presentazione della Business School dell'Università San Raffaele di Roma.
Il progetto prevede la realizzazione di un hotel, composto da 70 camere e dotato di terrazza con ristorante. A gestire l'hotel sarà il conduttore sotto il marchio di una delle più note multinazionali attive nel settore hotel e resort di lusso.
Si sta per aprire dunque una nuova era per l'edificio di via delle Botthe Oscure 4 costruito dopo le demolizioni del 1938 e acquistato nel 1946 per 30 milioni di lire dal Partito comunista italiano allora guidato da Palmiro Togliatti.
L'obiettivo dell'intervento è quindi trasformare il palazzo che a lungo è stato protagonista della vita politica del nostro Paese in un bene legato al turismo. L'edificio verrà restaurato e rinnovato nel rispetto dei suoi canoni architettonici ed elementi storici.
Tra gli elementi che verranno valorizzati ci sono "l'androne disegnato da Giò Pomodoro con la stella d'oro a cinque punte incassata nel pavimento, il busto di Antonio Gramsci incastonato nel marmo della parete e la Bandiera della Comune di Parigi esposta in una teca".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account