GTRES
Per prenotare online le tue vacanze oggi c’è uno strumento in più: è Google Travel. Il celebre motore di ricerca è entrato nel settore delle vacanze creando una piattaforma attraverso la quale è possibile prenotare voli, attività o escursioni in qualsiasi parte del mondo. Scopriamo insieme come funziona.
Google Travel
Come funziona Google Travel
Usare Google Travel è molto semplice. Una volta entrato nella piattaforma (lo si può fare digitando direttamente “Google Travel” nella barra di ricerca di Google) nel menu a sinistra troverai sei diverse sezioni: viaggi, esplora, cose da fare, voli, hotel e case vacanze.
In ognuna di queste sezioni riceverai un diverso tipo di informazione, ecco quali:
- Viaggio: qui è dove puoi fare la tua prima ricerca e scegliere dove vuoi viaggiare. Troverai anche informazioni sulle destinazioni più cercate in base alla tua posizione.
- Esplora: apparirà una mappa (Google Maps) in cui potrai selezionare una serie di filtri, da dove stai viaggiando e dove vuoi andare, in quale intervallo di date si troverebbe quel viaggio o vacanza, le principali città dove puoi volare (e il prezzo del volo si può anche vedere a colpo d'occhio).
- Cosa fare: una volta effettuata la ricerca dalla sezione "viaggi", si viene reindirizzati a questa sezione e compare un lungo elenco di attività che è possibile svolgere: i luoghi più visitati, i quartieri più importanti a seconda della tua ricerca. Si possono inoltre vedere recensioni e punteggi attribuiti dagli utenti a ciascuno di questi luoghi e attività.
- Voli: da qui puoi cercare il volo che desideri, il numero di passeggeri, in che classe vuoi viaggiare, le date in cui vuoi partire. Cliccando su uno di quei risultati, avrai il confronto dei prezzi a seconda del provider.
- Hotel: se preferisci soggiornare in un hotel, qui Google ti mette a disposizione un gran numero di filtri che ti aiuteranno a scegliere il migliore per te: il prezzo, la valutazione, il numero di stelle dell'hotel, i servizi ei comfort a disposizione. Qualunque sia il tuo filtro, puoi usarlo per affinare i risultati della tua ricerca.
- Affitti vacanze: come per la sezione hotel, i filtri vengono applicati ad appartamenti, case, ville. Puoi filtrare e ordinare le sistemazioni anche per prezzo, tipo di proprietà, valutazione minima, numero di camere, servizi. Inoltre, sia per hotel che per case vacanze, si possono visualizzare i servizi a disposizione, le dimensioni dell'alloggio, il numero di bagni o camere, la presenza di Wi-Fi ecc. Si possono poi visualizzare le schede degli alloggi con tutte le informazioni necessarie per decidere se prenotare o meno.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account