Il bonus vacanze non è stato prorogato ma per l'estate 2022 gli italiani potranno usufruire di vari altri bonus attivi o prorogati da precedenti provvedimenti. Dal bonus terme al bonus centri estivi, scopriamo insieme quali sono le agevolazioni che si possono utilizzare nei mesi estivi del 2022.
Bonus terme 2022
Il bonus terme 2022 è stato prorogato dalla precedente scadenza dell’8 gennaio 2022 al 30 giugno 2022, ma niente paura: le giornate non usufruite potranno essere godute entro il 15 agosto 2022.
Il bonus terme, ricordiamo, è un voucher che copre il 100 per cento dei soggiorni termali acquistati, per un massimo di 200 euro, presso strutture che aderiscono all’iniziativa. Le strutture accreditate sono visibili sul sito di Invitalia.
Bonus vacanze nel Lazio 2022
La regione Lazio ha deciso di inaugurare un programma che consente ai turisti di ogni provenienza di avere una notte gratis, se se ne prenotano e utilizzano due o tre nella stessa struttura ricettiva nel Lazio, o due se se ne prenotano cinque. Previsti inoltre sconti su servizi e attività. L’iniziativa dura fino al 30 novembre.
Bonus centri estivi 2022
Un terzo bonus, per garantire un’estate serena e divertente ai bambini, è il bonus centri estivi, che consiste nel rimborso fino a 100 euro alla settimana per un massimo di quattro settimane per la partecipazione ai centri estivi di bambini di età compresa fra i tre e i 14 anni. La misura è valida solo per le famiglie di dipendenti o pensionati della pubblica amministrazione.
Bonus vacanze in Piemonte 2022
Anche il Piemonte ha inaugurato un voucher per le vacanze nell'estate 2022. Da giovedì 14 luglio, è infatti possibile acquistare escursioni e attività outdoor scontate del 50% nelle Alpi Biellesi in Val Maira nelle Valli di Lanzo al Lago Maggiore nelle Terre reali del Piemonte a cavallo tra Cuneo e Torino, con una offerta che continuerà ad arricchirsi di proposte su tutto il territorio.
Dal 5 settembre invece, parte la formula 4x2: per chi acquista 4 notti in Piemonte due saranno gratuite. I pacchetti potranno essere acquistati e utilizzati fino al 30 giugno 2023.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account