Una delle esperienze di lusso più particolari della Thailandia la può dare un hotel molto particolare. Non solo si tratta di un resort molto raffinato immerso nelle foreste a mezz'ora da Bankok; ma anche di una costruzione che ripropone la forma di un treno, con relative stanze ricavate all'interno dei vagoni. L'effetto di un sorprendente viaggio frutto del genio architettonico di Bill Bensley.
L'InterContinental Khao Yai, composto da oltre 65 suite e ville, comprende una serie di vagoni ferroviari tailandesi riciclati che sono stati convertiti in alloggi di lusso. A circa 2,5 ore di auto da Bangkok, fuori dal Parco Nazionale Khao Yai, il design del resort è stato ispirato dai primi giorni della ferrovia thailandese e dalla storia dell'area come porta d'accesso al nord-est della Thailandia durante il regno del re Rama V (dal 1868 al 1910).
Gli ospiti sono avvolti in atmosfere di altri tempi non appena entrano nella reception. Situato in un edificio autonomo che ricorda una classica stazione ferroviaria tailandese, pieno di bauli da viaggio, panche di legno, parti di treni classici, illustrazioni e foto storiche, il resort si distingue per l'attenzione ai dettagli eccezionale.
Oltre alle suite di lusso, le carrozze riciclate del resort ospitano anche un centro benessere, un miniclub e tre punti ristoro: Poirot, Papillon e The Tea Carriage.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account