Su idealista è apparso l’annuncio di una splendida tenuta in Toscana, con tanto di castello, nel verde della Val d’Orcia. Il prezzo è di 3,2 milioni di euro e comprende oltre al castello e un altro spazio residenziale, anche l’azienda agricola di 100 ettari, fienili e scuderie.
Il territorio su cui sorge questa tenuta è riconosciuto d’origine e allevamento della pregiata vacca Chianina, una delle razze bovine più prestigiose e apprezzate al mondo. La proprietà è composta da circa 100 ettari di terreno, un piccolo castello di circa 200 mq, un annesso residenziale che ospita tre appartamenti per un totale di circa 250 mq più l’azienda che comprende scuderie, un fienile, magazzini per altri 1250 mq e diversi terrazzi e corti con giardino esclusivo.
Il piccolo castello si sviluppa su tre livelli fuori terra e presenta facciate in pietra a vista mentre gli interni sono caratterizzati da pavimenti in cotto e ceramica. L'impianto di riscaldamento è assente mentre già installato è il videocitofono di sicurezza. Tutti gli edifici necessitano di un restauro totale.
La tenuta è raggiungibile da strada principale tramite strada privata. I mezzi pubblici extraurbani si trovano lungo la strada principale; negozi di quartiere, parchi pubblici e parcheggi si trovano nelle frazioni adiacenti di Trequanda o Sinalunga, entrambi distanti circa 7 km.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account