La residenza disporrà di 78 posti letti
Commenti: 0
Camplus Bologna
Camplus

Aprirà a Bologna Camplus Valverde, la nuova residenza universitaria, che porterà al capoluogo emiliano 78 posti letto. La struttura aprirà nel quartiere Santo Stefano, immersa tra i colli bolognesi. Si tratta di un investimento complessivo di 3,3 milioni di euro per una residenza di proprietà della Curia e dedicata a Don Tonino Bello.

La struttura disporrà di 52 le camere (26 singole e 26 doppie) che potranno ospitare 78 studenti. Inoltre, all’interno della residenza, sono presenti sale riunioni, conferenze, stanze ricreative, comode e luminose aule studio, una lavanderia. Tutti residenti hanno a disposizione la formula all-inclusive, che comprende l’utilizzo di tutti i servizi della struttura, riscaldamento, sistema di raffrescamento, utenze e Wi-Fi, con prezzi che variano in base alla tipologia di camera scelta e del periodo di permanenza.

Camplus Bologna 2
Camplus

In questa nuova residenza di Bologna - commenta Maurizio Carvelli, Fondatore e CEO di Camplus degli oltre 70 studenti circa un terzo è rappresentato da giovani stranieri, alcuni provenienti da Paesi africani come il Cameron e lo Zimbabwe, oltre che dall’Armenia, Turchia e Ucrania.

Camplus Bologna 3
Camplus

Secondo Anna Maria Bernini, Ministro Università e Ricerca presente all'inaugurazione: “La residenza che abbiamo inaugurato oggi e che dedichiamo a un immenso uomo di fede, Don Tonino Bello, è una sintesi della sua storia di missionario e di costruttore di pace. Sarà un luogo sicuro e accogliente per gli studenti e le studentesse. Sarà un ambiente in cui potranno costruire rapporti solidi e in cui potranno vivere l’altro lato del loro percorso universitario: quello umano, quello fatto di amicizia e non solo di notti passate a studiare. Sarà, mi auguro, quella casa lontano da casa in cui non sentirsi soli o sopraffatti dai momenti duri"

Camplus Bologna 4
Camplus
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account