Il team di S. Rushton Construction ha condiviso un video time-lapse di questo spostamento insolito e creativo
Commenti: 0
Edificio Elmwood
S. Rushton Construction- House Moving Experts, Facebook

Un vecchio hotel a Halifax, in Nuova Scozia, Canada, è stato trasportato in una nuova sede utilizzando un metodo non convenzionale: 700 saponette. L'edificio Elmwood, costruito nel 1826 e considerato un gioiello vittoriano, era a rischio demolizione, ma ora avrà una nuova vita. Una sfida di non poco conto considerando che si tratta di una massiccia struttura di ben 220 tonnellate.

L'edificio, costruito nel 1826 e successivamente convertito nel Victorian Elmwood Hotel, era sull'orlo della demolizione nel 2018. Ma una società immobiliare, Galaxy Properties, ha acquistato la struttura storica con l'intenzione di trasferirla in una nuova posizione e collegarla a un complesso di appartamenti.

Una sfida non semplice, dal momento che l'Elmwood è una massiccia struttura da 220 tonnellate. Ma il team della S. Rushton Construction non si è lasciato intimidire e ha condiviso un video time-lapse del cambiamento su Facebook.

Invece dei rulli tradizionali, il team ha deciso di utilizzare delle saponette, che hanno permesso all'edificio di scorrere agevolmente, trainato da due terne e da una gru.

“Lo storico hotel Elmwood nel South End Halifax ha fatto il suo primo viaggio in quasi 200 anni, ma non sarà l'ultimo. Dopo settimane di preparazione, il movimento di circa 30 piedi era fluido come... il sapone”, ha spiegato l'azienda sul social network.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette