La bellezza sta nei dettagli: ecco tutti gli accessori che dovresti prendere in considerazione per abbellire e arredare il bagno.
Commenti: 0
oggetti per arredare il bagno
Freepik

L’arredamento del bagno non si limita unicamente ai sanitari, ai mobili e alla scelta del pavimento. Ci sono infatti tanti altri elementi da considerare e complementi d’arredo da scegliere: questi, infatti, possono creare un’atmosfera di calma, design e serenità. Se, quindi, stai progettando o ristrutturando questa stanza della casa, ecco quali sono i migliori oggetti per arredare il bagno.

Le cose che non possono mancare in bagno

Selezionare gli oggetti giusti per l'arredo del bagno significa equilibrare estetica e funzionalità.

  • Un elemento imprescindibile è sicuramente il mobiletto che va sotto il lavabo, in modo da conservare asciugamani e prodotti di uso quotidiano.
  • Molto popolari anche gli scaldasalviette, ovvero piccoli radiatori pensati appositamente per riporre asciugamani e accappatoi. Hanno infatti una doppia funzione: riscaldano la stanza e mantengono l’ambiente in ordine.
  • Non dimenticare l'importanza di uno specchio funzionale. Punta su cornici minimaliste, che si adattano a qualsiasi stile, mentre quelli con illuminazione LED integrata forniscono una luce ottimale senza ombre.
  • Fondamentali anche le mensole, dove poter mettere sali essenziali da bagno, saponi o candele profumate.
  • Parlando di saponi, è molto comodo avere dei dispenser a muro nei pressi della doccia o della vasca da bagno. Potranno essere ricaricati con i tuoi prodotti preferiti.
oggetti per arredare il bagno
Freepik

Accessori indispensabili per rendere più accogliente il bagno

Trasformare il bagno in un ambiente accogliente è una questione di dettagli. Pochi elementi possono dare la differenza fra un bagno curato e uno che non offre sensazione di comfort. Considera, ad esempio, un tappetino o un tappeto da bagno, che dovrebbe essere scelto non solo per il materiale assorbente e antiscivolo, ma anche per il colore e il design.

Per mantenere sempre tutto in ordine, i contenitori sono essenziali. Scegliere scatole, cestini o vasetti trasparenti permette di avere sempre a portata di mano i prodotti di uso quotidiano, come cotone, bastoncini o trucchi. Considera di comprare un piccolo mobiletto o mensola a giorno, in modo da creare un ulteriore punto di appoggio.

Anche se non si tratta propriamente di un accessorio, la scelta dei punti luce è determinante. Una luce soffusa può creare un'atmosfera rilassante, ma fondamentali sono anche le luci chiare nei pressi dello specchio.

oggetti per arredare il bagno
Freepik

Le piante più belle per arredare il bagno

Arredare il bagno con piante è un modo efficace per creare un'atmosfera rilassante ma soprattutto purificare l’aria. Dovrai scegliere delle piante che ben si adattano ad ambienti umidi, che quindi non sono infastidite da vapore e condensa.

Tra le piante ideali per questa stanza considera di acquistare:

  • La felce di Boston, nota per essere elegante e capace di assorbire l'umidità.
  • Una piantina di ficus elastica aggiunge un tocco di verde e richiede poca manutenzione.
  • Lo spatifillo, noto anche come "giglio della pace", vanta foglie lucenti e la capacità di purificare l'aria.
  • L'edera, che può essere appesa o posizionata su mensole, contribuisce anche a ridurre il livello di umidità.
  • E, infine, l'aspidistra, una pianta robusta e resistente, perfetta per dare un tocco di eleganza senza richiedere troppe cure, dato che non richiede di essere innaffiata spesso.

In alternativa, potrai sempre optare per piante finte: posizionarle a cascata in posizioni strategiche ti permette di ottenere un effetto estetico simile.

oggetti per arredare il bagno
Freepik
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account