Film e serie TV ci aiutano a sognare, e a volte possono essere d'ispirazione anche per arredare la casa e la camera da letto.
Commenti: 0
camera da letto
Universal Pictures

Le camere da letto dei film e delle serie TV affascinano perché rappresentano spazi ideali e perfettamente curati, capaci di riflettere sogni e desideri. Ci ispirano con idee di design e decorazione, spingendoci a creare spazi personali altrettanto accoglienti e belli. Per questo abbiamo selezionato alcune delle camere da letto più iconiche del cinema e delle serie tv da cui prendere ispirazione per la propria stanza.

La coloratissima camera di Regina George in Mean Girls

Nel famosissimo Mean Girls, Cady Heron parlò per tutti quando chiese, con sorpresa, "Questa è la tua stanza?" a Regina George dopo aver messo per la prima volta piede nella sua camera da letto. Aveva un proprio patio, un armadio enorme, un letto rialzato e più spazio del necessario per una ragazza adolescente che era raramente trascorreva le giornate in casa.

Tuttavia, Regina "costrinse" i suoi genitori a scambiarsi la camera con lei, e loro accettarono senza battere ciglio. La camera da letto di Regina rosa e colorata, aveva persino una zona lounge! 

Sex and the City: l'iconica stanza di Carrie

camera da letto di carrie in sex and the city
HBO

La camera da letto di Carrie in “Sex and the City” è una delle migliori di tutti i tempi. Se i film offrono uno sguardo sulla camera da letto con Mr. Big nel loro appartamento uptown, tutti preferiscono ancora l'appartamento da single di Carrie con il design open plan, dove la camera da letto si integrava perfettamente sia con il guardaroba (pieno di scarpe da sogno) che con l'area living, che a sua volta conduceva alla cucina e al bagno.

Impossibile non amare l’intero appartamento e la camera da letto di Carrie al suo interno: piena di luce, semplice, con alcune mensole sopra il letto e un tavolino da toeletta su un lato per esporre tutta la collezione di gioielli di Carrie. Nel corso degli anni, la camera da letto di Carrie ha subito vari aggiornamenti (tra cui gli ammodernamenti iniziati con Aiden), ma tutti ricordano con affetto l'aspetto originale della stanza vista nelle prime stagioni della serie.

La camera da vacanza greca in Mamma Mia!

Le musiche degli Abba hanno trasportato gli spettatori di Mamma Mia! in Grecia, donando un’aura piena di emozioni e divertimento. Una camera da letto su un'isola greca, circondata da grandi finestre e dipinta di un azzurro-lavanda sbiadito, è esattamente il tipo di stanza da vacanza che in molti hanno sempre sognato.

Ed è esattamente questa la camera da letto di Donna Sheridan e, successivamente, di sua figlia Sophie, rispettivamente Meryl Streep e Amanda Seyfried, dove le due donne hanno costruito un legame familiare indissolubile. Con numerosi accenti e motivi decorativi in stile marittimo, l'atmosfera è inondata di sole ed estremamente rilassata, proprio come questo meraviglioso film.

Dawson’s Creek e la cameretta dell'adolescente Dawson

“Dawson's Creek” è andato in onda per sei stagioni ed è una vera e propria icona della fine degli anni '90 e dell'inizio dei 2000. La serie televisiva anche lanciato le carriere di James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams. Mentre lo show era un susseguirsi di emozioni per questi liceali, i fan erano ossessionati non solo dal dramma, ma anche dalla camera di Dawson.

Piena di poster, trofei e coperte accoglienti, tutti si ritrovavano nella camera di Dawson, un adolescente come tanti altri. Tra gli arredamenti più in dell’epoca, la camera era dotata di una TV in camera, non così scontato come oggi, in modo che tutti potessero passare il tempo insieme davanti allo schermo sgranocchiando qualche snack. Un’epoca ormai lontana che ora può sembrare solo un sogno.

L’amore non va in vacanza con le sue due camere da letto uniche

camera da letto amore non va in vacanza
Universal Pictures

“L’amore non va in vacanza” presenta delle camere davvero uniche. Difficile decidere tra il confortevole cottage inglese in campagna di Iris, il personaggio di Kate Winslet – con mattoni a vista e copriletto arazzo – o la spaziosa e moderna casa a Malibu di Amanda, il personaggio di Cameron Diaz, con tende oscuranti, mobili discreti e lenzuola super soffici di colore neutro. Entrambe le case sono bellissime, sembrano accoglienti e vissute, e quindi sono esattamente ciò che molti cercano per il design della propria camera: invitanti, calde e rilassanti

Il lusso tradizionale della stanza di Blair in Gossip Girl

Quale adolescente ha uno specchio dorato, una parete in gesso e tende di taffetà nella sua stanza? Blair Waldorf, ovviamente. Il lussuoso appartamento uptown della Queen B era un sogno immobiliare in ogni dettaglio, ma gli scenografi hanno colto nel segno proprio nell’arredamento della camera da letto di Blair.

Una stanza che si dimostra la perfetta fusione tra il lusso tradizionale, con la testiera del letto in legno massiccio, e lo spirito adolescenziale che spicca sulle pareti azzurro pastello. D’altronde la camera rappresenta l’unicità di chi la abita, in questo caso l’inimitabile Blair.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account