Arianna Errigo è una delle migliori schermitrici italiane, oltre a essere fra le atlete olimpiche più conosciute. Portabandiera insieme a Tamberi alla cerimonia di apertura, ha da poco ottenuto la medaglia d’argento nel fioretto a squadre insieme ad Alice Volpi, Martina Favaretto e Francesca Palumbo. Scopri, quindi, qualche curiosità su Arianna Errigo, fra cui dove vive.
La vita di Arianna Errigo a Frascati, alle porte di Roma
Arianna Errigo è originaria della Brianza, dove è cresciuta e si è formata. Nata a Monza il 6 giugno 1988, vive attualmente a Frascati, dove si allena presso la Frascati Scherma. L’atleta brianzola si è trasferita da tempo nella cittadina alle porte di Roma, dove vive con suo marito e i due figli piccoli. Sugli interni della casa non si sa molto, in quanto giustamente, l’atleta mantiene il massimo riserbo sulla vita privata.
Altra curiosità da conoscere riguarda proprio la città dei Castelli: oltre alla Errigo, qui vive anche Alice Volpi, altra schermitrice con cui la portabandiera italiana ha condiviso la gioia di conquistare la medaglia d’argento, in finale contro gli USA.
Com'è vivere a Frascati?
Frascati non è solo una città nota per il suo ottimo vino e le sue ville storiche, ma è anche un luogo di residenza ideale per chi cerca un equilibrio tra la tranquillità di una vita in provincia e la vicinanza alla Capitale, Roma.
In particolare, qui non mancano tutti i servizi necessari per la quotidianità ma – allo stesso tempo – non c’è il traffico e il caos di una grande città. Cittadina scelta anche da molti lavoratori e studenti che si recano nella Capitale ogni giorno, ha una vasta offerta di case in vendita e in affitto.
La grande carriera di Arianna Errigo
Il palmares della schermitrice specializzata nel fioretto è davvero impressionante. Ha iniziato da giovanissima: infatti il primo titolo del mondo cadetti è arrivato già nel 2004, per ripetersi nel 2006 con un oro e un argento. A livello di squadre, ha conquistato, sempre nel fioretto, un oro a Londra 2012, un bronzo a Tokyo 2020 e un argento a Parigi. Medaglia argentata anche a livello individuale nel 2012. Non si contano, poi, i successi a livello europeo e mondiale.
Chi è il marito di Arianna Errigo?
Arianna Errigo condivide la sua vita con il marito Luca Simoncelli, che è anche suo maestro sportivo. I due si sono comprensibilmente conosciuti sulla pedana e da allora è sbocciato l’amore. Nato nel 1985, Simoncelli è originario della provincia di Roma e, in passato, è stato fiorettista professionista.
Il matrimonio si è celebrato nel 2019 nella bellissima cornice di Santa Severa mentre i due figli, gemelli, sono arrivati nel 2023 e – come la mamma – anche loro hanno trovato posto nel villaggio olimpico parigino.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account