Il Cincinnati Open è uno dei tornei tennistici più importanti e antichi dell’ATP Tour Masters 1000. In attesa della finale maschile, in cui gareggerà anche l’italiano Jannik Sinner, ecco cosa c’è da sapere, dove vedere l’incontro e quali sono i precedenti storici. Sia Sinner che Frances Tiafoe ambiranno a vincere il titolo, prendendo il posto del campione in carica Djokovic.
Quando c'è la finale di Cincinnati 2024?
La finale del Cincinnati Open 2024, che vedrà fronteggiarsi Jannik Sinner e Frances Tiafoe, è programmata per martedì 20 agosto, intorno alla mezzanotte italiana. Probabilmente la finale si concluderà a notte fonda, per questo sarà possibile vederla anche in differita. Chi volesse godere dei primi scambi, invece, può collegarsi per i commenti pre-partita e per l’inizio della gara.
Il percorso di Jannik Sinner agli Open
La strada verso la finale di Cincinnati è stata un vero e proprio tour de force per Jannik Sinner, segnata da incontri intensi e vittorie significative. Il tennista altoatesino, reduce dal forfait olimpico, è comunque riuscito a mantenere un ottimo risultato. Infatti, a prescindere dal risultato della finale, Sinner rimarrà comunque il numero 1 al mondo nel ranking maschile.
Il viaggio di Sinner agli Open di Cincinnati ha avuto inizio con una serie di match contro avversari di alto calibro. Ai sedicesimi di finale, Sinner ha battuto Alex Michelsen per due set a zero (6-4 e 7-5). Agli ottavi ha vinto a tavolino contro Thompson e ai quarti ha battuto Rublev per (4-6, 7-5, 6-4). Domenica, invece, il campione italiano ha battuto Zverev per due set a uno, qualificandosi in finale.
Dove vedere la finale?
La finale tra Jannik Sinner e Frances Tiafoe potrà essere vista sia in televisione che in streaming. Nel primo caso è possibile collegarsi a Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 203). Per chi volesse vederla in streaming, invece, è possibile utilizzare la piattaforma NOW. Dall’estero, invece, è possibile informarsi su quale emittente detiene i diritti del Cincinnati Open.
Il precedente fra Sinner e Tiafoe
Nelle loro precedenti sfide, Jannik Sinner e Frances Tiafoe hanno sempre offerto spettacolo, dimostrando un'alta intensità e una grande qualità di gioco. L’ultima sfida fra i due c’è stata proprio agli ATP di Vienna dello scorso anno, dove la sfida Sinner-Tiafoe è finita 6-3, 6-4.
Che torneo c'è dopo Cincinnati?
Dopo i Cincinnati Open, il circuito tennistico mondiale continua con altri appuntamenti significativi. Il prossimo torneo in programma è l'US Open, uno dei quattro tornei del Grande Slam, che si svolgerà a New York. Subito dopo si gioca ad ottobre lo Shangai Masters e l’appuntamento finale in autunno è il Masters 1000 Parigi-Bercy.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account