Se vuoi fare un tuffo in piscina, ma vorresti anche divertirti su scivoli e attrazioni, potresti considerare di visitare un acquapark.
Commenti: 0
parchi acquatici campania
Freepik

Oltre ai chilometri e chilometri di spiagge, in Campania ci sono anche altre opportunità per rinfrescarsi d’estate senza raggiungere il mare. In quasi ogni provincia, infatti, si trovano piscine e acquapark, per rilassarsi o divertirsi a seconda delle proprie necessità. Scopri, allora, quali sono i principali parchi acquatici della Campania e come arrivarci.

Aquafarm

Situato a pochi chilometri da Salerno, e per l’esattezza a Battipaglia, Aquafarm è un parco acquatico che offre un'esperienza indimenticabile per famiglie e amici. Le attrazioni di Aquafarm sono diverse e vanno dagli scivoli per gli adulti, come il Kamikaze, il Foam o il Toboga e anche attrazioni per i bambini. Ci sono, poi, anche diverse aree relax a bordo piscina. Infine, non mancano aree picnic dove poter mangiare.

Il parco è aperto durante i mesi estivi, generalmente da giugno a settembre. Gli orari di apertura vanno dalle 9 alle 18 mentre i prezzi dei biglietti dipendono dal periodo e sono consultabili online. Per raggiungere Aquafarm, se vieni da Salerno, puoi prendere la strada litoranea in direzione sud e seguire le indicazioni per il parco, in alternativa potrai prendere il bus numero 024.

parchi acquatici campania
Freepik

Valle dell'Orso

La Valle dell'Orso è un parco acquatico situato a Torre del Greco, non lontano dal capoluogo, ed è l’ideale dove portare i bambini in piscina a Napoli. Le principali attrazioni includono scivoli d'acqua di varie altezze e livelli, una grande piscina a onde, e un'area dedicata ai più piccoli con giochi d'acqua. Oltre ai giochi, c’è poi anche un parco avventura di 11.000 m2.

Il parco acquatico è aperto da giugno a settembre, con orari e prezzi che variano in base al periodo. Ad ogni modo potrai trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale. Per raggiungere la Valle dell'Orso da Salerno o Napoli, si può prendere l'autostrada A3 in direzione Napoli e seguire le indicazioni per Torre del Greco. Con i mezzi pubblici, la stazione più vicina è Villa delle Ginestre.

Free Time

Situato a Giugliano in Campania, fra Napoli e la costa, il parco Free Time offre un'esperienza ideale per chi vuole divertirsi in piscina. Tra le attrazioni ci sono diverse piscine, di cui una semiolimpionica, un torrente e una piscina panoramica. Come scivoli, invece, c’è il Kamikaze, il Vortex e il Toboga.

Inoltre, ci sono sia scivoli per bambini che piscine idromassaggio e un campo da beach volley. Il parco è aperto da giugno con orari che vanno dalle 9:00 alle 18:00. I prezzi si possono trovare anche online sul sito ufficiale del parco. Raggiungere Free Time da Napoli ti richiederà circa mezz’ora in auto.

parco acquatico toscana
Freepik

Isola Verde

Isola Verde Acqua Park, situato nei pressi di Salerno, è uno dei parchi acquatici più grandi della regione. Questo parco si trova precisamente a Pontecagnano Faiano, una località facilmente accessibile in auto. Per i più grandi ci sono molti scivoli adrenalinici come il Turbo Luce, la Trottola, il Kamikaze o il Black Hole.

Le attrazioni principali di Isola Verde includono anche giochi per i bambini, come ad esempio la Nave dei Pirati o il Fungo. Il parco vanta anche diverse piscine, un fiume lento ideale per rilassarsi e una piscina per l’acquagym. Isola Verde è aperto da giugno a settembre, con orari che vanno dalle 9:00 alle 18:00. I prezzi dei biglietti sono variabili, e le tariffe si trovano direttamente online.

Ditellandia

Ditellandia si trova a Mondragone, in provincia di Caserta, a circa quaranta minuti d’auto da Napoli. Qui troverai diverse attrazioni e piscine, alcune delle quali adatte anche ai più piccoli.

Ditellandia è aperto durante i mesi estivi, con orari che vanno dalle 9 alle 19. Se cerchi i prezzi d'ingresso aggiornati, si trovano anche sulla pagina dedicata. Per arrivare a Ditellandia da Napoli, puoi prendere la Tangenziale e continuare alla volta della strada Domiziana.

parco acquatico toscana
Freepik
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account