L'isola di Osea, nel Regno Unito, nel XX secolo era una base navale segreta
Commenti: 0
Osea Island
Fotor Fine & Country (www.fineandcountry.co.uk)
Leonor Santos

L'isola di Osea, situata nell'estuario del fiume Blackwater nell'Essex, nel Regno Unito, è in vendita per 25 milioni di sterline (circa 30 milioni di euro). Con 150 ettari, 38 proprietà, 90 camere e 61 bagni, questo rifugio ha ospitato numerose celebrità come Amy Winehouse, Rihanna, Jude Law e Stormzy

Con un eliporto, spiagge private, un pub, studi di registrazione e case degne di un film di spionaggio, tra cui una con un compartimento segreto, lo spazio offre molteplici possibilità: da residenza di lusso a centro benessere fino a destinazione turistica. A riportarlo il quotidiano El País.

Anche il passato dell'isola contribuisce al suo valore: abitata per 5.000 anni, è stata una base navale segreta durante la Prima Guerra Mondiale, è servita come centro di riabilitazione per alcolisti dal 1903 e, tra il 2004 e il 2011, è stata nuovamente utilizzata come clinica di riabilitazione, dove è stata ricoverata Amy Winehouse.

L'isola, commercializzata da Fine & Country, è stata anche lo scenario di produzioni come "The Third Day" (2020), con Jude Law, e "The Woman in Black" (2012), con Daniel Radcliffe. Secondo l'agenzia immobiliare, visto l'interesse suscitato, il prezzo potrebbe superare i 30 milioni.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account