Axel Hotels, la pionieristica catena alberghiera rivolta alla comunità LGBTQIA+, compie un passo significativo nella sua strategia di crescita internazionale con l'apertura del suo primo hotel in franchising sull'isola greca di Mykonos.
Questa nuova struttura, sottoposta a un'ampia e completa ristrutturazione, segna non solo l'arrivo del marchio in una delle destinazioni turistiche più ambite d'Europa, ma anche l'avvio del suo piano di espansione in franchising, con l'ambizioso obiettivo di raggiungere 20 hotel nei prossimi cinque anni.
L'apertura dell'Axel Beach Mykonos rappresenta anche un importante traguardo economico. L'azienda prevede un fatturato di 2 milioni di euro entro il 2025, una cifra notevole per un boutique hotel stagionale di 31 camere, aperto da maggio a ottobre.
Dopo questo primo passo a Mykonos, Axel Hotels sta già lavorando a nuovi progetti nell'ambito del modello di franchising e gestione, con possibili annunci nel corso del 2025.
I piani di espansione includono destinazioni strategiche in Europa e nel resto del mondo, tra cui città come Londra, Amsterdam, Roma, Venezia, Parigi, Lisbona, San Francisco, Rio de Janeiro, Città del Messico, New York, Tokyo e Bali.
L'obiettivo a medio termine dell'azienda è di aprire da tre a quattro hotel all'anno secondo questi modelli, con l'obiettivo a lungo termine di consolidare la propria presenza nei principali mercati internazionali e aprire 20 nuovi hotel nei prossimi cinque anni.
Axel Hotels stima che i nuovi partner in franchising potrebbero riscontrare un aumento del fatturato dal 30% al 50% grazie al posizionamento e alla visibilità del marchio.
Le 31 camere del nuovo hotel di Mykonos mantengono un'estetica greca e offrono balconi con vista sulla piscina o terrazze con piscina privata. Sono inoltre disponibili i servizi essenziali dell'Axel, come lo Skybar, il ristorante ANU, che offre cucina greca e mediterranea, oltre a una palestra e un'area benessere.
Due anni fa la struttura è stata sottoposta a una ristrutturazione da 2 milioni di euro, che ha richiesto piccoli adattamenti per adeguarla agli standard di Axel Hotels, che rispettano sempre l'identità locale e lo stile architettonico di ogni località.
Le aspettative di occupazione per l'Axel Beach Mykonos sono ottimistiche, con una previsione media del 90% durante il primo anno completo di attività.
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account