Commenti: 0
Richard Ginori
Area ex-Ginori

Un immobile situato nell'area dei Navigli, in prossimità dell’ex area industriale Ginori, oggi al centro di un ampio processo di riqualificazione urbana, è stato ceduto da Castello Sgr attraverso il fondo Picasso, assistito da Jll. La vendita riguarda un edificio di circa 7.000 metri quadrati in una posizione particolarmente strategica grazie alla vicinanza con la nuova linea metropolitana M4, che sta contribuendo a valorizzare ulteriormente l’intero quadrante sud-ovest della città.

Il progetto prevede la trasformazione dell’edificio in un complesso residenziale Build-to-Sell, ovvero destinato alla vendita diretta sul mercato, in linea con l’attuale trend del settore immobiliare milanese che vede una crescente domanda di soluzioni abitative moderne, efficienti e ben collegate.

L’operazione è stata seguita dalla divisione Capital Markets di JLL, sotto la guida di Alberico Radice Fossati, Country Leader e Head of Capital Markets per l’Italia, che ha commentato così:

“L’intervento di riconversione di questo immobile riflette la tendenza a ricercare opportunità di sviluppo residenziale Build-to-Sell, in risposta alla crescente domanda di soluzioni abitative moderne e funzionali. In continuità con la riqualificazione del complesso di Viale Richard, questa operazione si inserisce nel piano di rigenerazione dell’area ex-Ginori, che sta trasformando una zona un tempo industriale in un nuovo polo residenziale e di servizi.”

Negli ultimi anni, l’area Navigli–ex-Ginori si è progressivamente affermata come uno dei principali focus delle politiche urbanistiche di Milano. Grazie all’intersezione tra riqualificazioni pubbliche e interventi privati, la zona sta evolvendo da distretto post-industriale a nuovo centro residenziale, commerciale e culturale.

L’operazione coordinata da JLL e Castello SGR rappresenta un esempio concreto di rigenerazione urbana, con un impatto positivo sull’attrattività e sul valore del quartiere. Il progetto, una volta completato, contribuirà a rafforzare l’offerta residenziale della città, con abitazioni pensate per rispondere alle esigenze di una popolazione urbana dinamica, giovane e sempre più orientata alla qualità della vita.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account