Hong Kong si prepara ad accogliere una nuova icona urbana. Il gruppo immobiliare Land Development ha annunciato l'avvio di Central Yards, un progetto a uso misto del valore di 63 miliardi di dollari di Hong Kong (circa 702 milioni di euro al tasso di cambio attuale).
Il fulcro del progetto sarà il cosiddetto "landscraper", una struttura orizzontale lunga 400 metri che sorgerà su un terreno di 4,8 ettari affacciato sulla costa di Hong Kong. Questo edificio ospiterà uffici ae negozi all'avanguardia e un vivace centro culturale, creando una destinazione dinamica e a misura d'uomo.
Sarà inoltre dotato di un'ampia terrazza esterna sopraelevata di quasi 15.000 m², aperta al pubblico, oltre ai quasi 28.000 m² di spazi verdi che circondano la proprietà. La costruzione sarà inoltre suddivisa in due fasi: la prima inizierà nel 2027, mentre la seconda è prevista per il 2032.
Secondo il gruppo immobiliare, Central Yards offrirà 65.000 m2 di spazi per uffici di lusso, diventando il più grande complesso nel Central Business District di Hong Kong, il quale ha dichiarato che il 70% dello spazio è già affittato a grandi multinazionali.
Sarà inoltre un punto di riferimento nel settore del commercio al dettaglio, poiché aggiungerà 83.000 m2 di superficie commerciale destinata a flagship store di grandi marchi, terrazze esterne e spazi gastronomici.
In ambito culturale, si distinguerà un teatro privato chiamato "Broadway Hong Kong", con oltre 1.100 posti a sedere, tecnologia all'avanguardia e capacità per spettacoli internazionali, concerti e produzioni immersive, consolidando la città come capitale culturale mondiale.
L'amministratore delegato dell'azienda, Martin Lee Ka Shing, ha dichiarato: "Fin dal primo giorno, ci siamo prefissati di superare i limiti per essere leader nel design e nell'innovazione sostenibili di livello mondiale. Questo sviluppo incarna la nostra visione di come le città globali dovrebbero evolversi: mettendo al centro le persone, la sostenibilità e l'innovazione".
Central Yards non solo ridefinisce lo skyline di Hong Kong, ma segna anche l'inizio di un'era in cui sostenibilità, innovazione e qualità della vita convergono in un unico spazio.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account