Il 30 giugno scade il pagamento dell'ici 2010, se si paga in un'unica rata. L'imposta dev'essere pagata dai proprietari di fabbricati: seconde case (e terze, quarte...) e box auto; terreni agricoli e da coloro che godono diritti reali di sfruttamento del bene. Non si paga più sulle prime case, tranne se gli immobili appartengono alle categorie castastali a1, a8 e a9, ossia gli immobili di lusso, ville e castelli
Scopri come calcolare l'importo dell'ici
Se ti dimentichi di pagarlo, leggi qui cosa devi fare
3 Commenti:
Cavoli..ho un castello..adesso mi tocca pagare l'ici!!
Comunque un controllino in comune per vedere se si è in regola con il pagamento dell'ici--non guasta mai..
Ho comprato casa a maggio 2009, ho spostato la residenza di recente, dopo lavori di ristrutturazione (e comunque entro un anno dall'acquisto) - non avendo avvertito che l'abitazione era vuota ho dovuto pagare l'ici da giugno 2009 a maggio 2010? ma è normale?
Per gli anni a venire dovrei essere a posto..
Ringraziamo il governo per questo dono..
Tanto la maggioranza degli italiani prima pagava solo il 20%, in quanto proprietari di prima casa... ora, chi può intesta e dona seconde, terze case a figli, mogli etc..così non paga manco su quelle!
Grandeee manovra..per non parlare di altro..
Mi piacerebbe sapere, da chi di queste cose ne capisce più di me, se il termine del 30 giugno, per pagare l'ici in unica soluzione, è un termine valido per tutta la nazione o se ogni comune o regione può stabilire altre date senza comunicarle al contribuente.
Un grazie a chi vorrà rispondermi.
Casa 160 metri quadri valore 65000euro diviso 4 seconda casa 1 prima totale 5 fratelli quando spendo di ici'
per commentare devi effettuare il login con il tuo account