Ici scuole private, la Cassazione: “Esenzione solo se non c’è attività commerciale”

Ici scuole private, la Cassazione: “Esenzione solo se non c’è attività commerciale”

L’Ici per le scuole private ha sollevato un polverone. La sentenza della Cassazione, che ha dato ragione al Comune di Livorno e secondo la quale due scuole paritarie religiose dovranno pagare l’Ici, ha suscitato l’accesa protesta del mondo cattolico e ha spinto il governo a studiare un intervento normativo. Nel frattempo è arrivata la nota firmata dal primo presidente Giorgio Santacroce. Ecco quanto spiegato
Ici, dal 5 gennaio si paga dal tabaccaio

Ici, dal 5 gennaio si paga dal tabaccaio

Dal 5 gennaio le cartelle equitalia si possono pagare anche in ricevitoria, risparmiando così almeno la coda agli sportelli. Tra i tributi anche l'ici, che può essere versata direttamente dal tabaccaio.
Ici, se non paghi 99 cent, la multa è di 2mila euro

Ici, se non paghi 99 cent, la multa è di 2mila euro

Non è un errore, è successo davvero ed un rischio serio. Su 12 mila euro di ici, tre artigiani di Treviso non ne avevano pagato 99 cent e adesso si trovano a pagare 2mila euro di "sanzione per errata dichiarazione". Perché con le imposte sulla casa non si scherza.
Ici, ultima chiamata per il saldo di fine anno

Ici, ultima chiamata per il saldo di fine anno

Tra il 1° e il 16 dicembre – salvo differenti disposizioni comunali – deve essere versata la seconda rata dell’imposta comunale sugli immobili, applicando aliquote e detrazioni del 2010 ed eseguendo il conguaglio con quanto versato a titolo di acconto lo scorso giugno.
Ici, monti la fa pagare alla chiesa

Dal 2014 torna l'ici per la chiesa

Torna l'ici per chiesa cattolica Nel 2005 il secondo governo berlusconi aveva eliminato l'ici sulle proprietà della chiesa cattolica.  Saranno state le pressioni della commissione europea, che ha aperto un espediente contro l'Italia per violazione della concorrenza, o le esigenze di bilancio, ma una
Unico, irpef, 730: il calendario delle scadenze

Ici, oggi scade il termine per chi paga in una sola rata

Il 30 giugno scade il pagamento dell'ici 2010, se si paga in un'unica rata. L'imposta dev'essere pagata dai proprietari di fabbricati: seconde case (e terze, quarte...) e box auto; terreni agricoli e da coloro che godono diritti reali di sfruttamento del bene.
Sospensione imu prima abitazione fino al 16 settembre (diretta twitter)

Ecco cosa fare se non hai pagato l'ici

Mercoledì 16 giugno scadeva il termine per pagare la prima rata dell’ici. Te ne sei dimenticato? purtroppo dovrai pagare la sanzione, ma se ti sbrighi non sarà alta Quella prevista per un ritardo o mancato pagamento è pari al 30% dell’imposta dovuta.