Commenti: 0

Le innovazioni nel settore immobiliare passano anche (anzi, soprattutto) dal modo in cui vengono pubblicizzati gli immobili in vendita. Ne è l’esempio Danilo Romolini, sales manager di Romolini Immobiliare di Anghiari (provincia di Arezzo), affiliata a Christie’s Internatonal Real Estate. Ma non solo, perché questo ragazzo di vent’anni sta contribuendo a innovare il settore tramite i video tour caricati su YouTube di splendide proprietà sparse in giro per l’Italia. idealista/news lo ha intervistato per saperne di più.

L’idea è venuta a Danilo Romolini (i suoi genitori, Riccardo Romolini e Marta Brunellini, sono i cofondatori di Romolini Immobiliare) guardando i suoi colleghi statunitensi. Negli Usa, infatti, i property tour sono una realtà affermata. “Ma quei video, che erano realizzati benissimo – spiega Danilo – mancavano di ‘anima’ e il motivo stava nelle proprietà stesse che venivano pubblicizzate che, per quanto possano essere lussuose, non possono avere la storia e l’anima, appunto, dei casali che abbiamo in Italia ad esempio”.

Così, una volta rientrato in Italia dopo gli studi all’estero, ha deciso di iniziare a pubblicizzare proprietà nella campagna toscana (e non solo) con video tour dal forte impatto emozionale. Inoltre, ha scelto di presentarli in inglese “perché la maggior parte degli acquirenti per queste proprietà sono stranieri e anche gli italiani che si avvicinano a questi immobili parlano inglese”.

I video tour vengono caricati sul canale YouTube ROMOLINI CHRISTIE'S Luxury Real Estate. Tendenzialmente, i video durano circa 15 minuti ciascuno, e Danilo Romolini percorre metro per metro sia le proprietà storiche in oggetto, sia i dintorni che, spesso, sono altrettanto spettacolari della proprietà stessa. Raccontando in inglese tutto quanto si può raggiungere con la vista e con il tocco, proprio come una guida turistica che ci introduca alle bellezze di un luogo.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account