
Fondo nazionale morosità incolpevole: la ripartizione delle risorse e i destinatari
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto del Ministero dei Trasporti del 30 marzo 2016 relativo alla ripartizione delle risorse 2016 del Fondo nazionale destinato agli inquilini morosi incolpevoli. Le risorse a disposizione per l’annualità in corso sono pari 59,73 milioni di euro. Cifra assegnata alle Regioni e alle Province autonome in base al livello di tensione abitativa registrato nei Comuni

In gazzetta il decreto sulla morosità incolpevole: tutte le novità su criteri di accesso e riparto tra le regioni (tabella)
È stato pubblicato sulla gazzetta ufficiale il decreto del ministero delle infrastrutture e dei trasporti sulla morosità incolpevole che definisce il riparto dei fondi 2014 tra le regioni e chiarisce cosa si intende per morosità incolpevole e quali sono i criteri per accedere alla dotazione

Lupi: "il fondo morosità incolpevole sarà immediatamente operativo"
Gli inquilini che vivono condizioni di disagio economico e hanno difficoltà a pagare il canone potranno tirare un respiro di sollievo. La corte dei conti ha infatti dato il proprio parere positivo sul fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

10 interventi per il piano casa, sarà la #svoltabuona per il mattone?
Come già annunciato nei giorni scorsi, è stato finalmente discusso e approvato dal consiglio dei ministri il piano casa destinato a dare nuovo impulso al settore immobiliare. 10 interventi dal taglio della cedolare secca, all'affitto con riscatto fino al recupero dell'edilizia popolare.

Emergenza sfratti: chi non paga ha perso il lavoro, non l'onestà (video)
Ogni trimestre che passa dall'inizio della crisi è sempre più alto il numero degli sfratti ordinati in Italia. Nel 2011 sono stati 63mila, di cui 56 per morosità.