La principale compagnia low cost ha annunciato la cancellazione di oltre duemila voli per aumentare la puntualità del vettore. Un vero terremoto nei cieli che coinvolgerà oltre 400mila passeggeri, costretti a perdere il proprio volo e a riprogrammare il proprio viaggio.
Estate tempo di vacanze e per chi, nonostante la crisi, non rinuncia a prendere un areo e oltrepassare i confini, l'enac ha pubblicato una carta dei diritti dei passeggeri, ora completamente aggiornata.
"Siamo spiacenti ma non abbiamo posti". Può succedere a tutti di avere in mano il biglietto, arrivare all'imbarco e scoprire che è i posti sono esauriti e che non si potrà partire per le vacanze.
Se arrivate all'areoporto e non trovate l'aereo perchè il volo è stato cancellato, cosa fate? quali sono i vostri diritti di passeggero? di chi è la responsabilit¡à?
Il clamoroso blocco dei voli, che sarà oggi sollevato gradualmente, ha lasciato a terra migliaia di viaggiatori. Tutti abbiamo assistito alle scene degli aeroporti deserti, alle code nelle stazioni, alle folli corse in taxi.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti