Notizie su mercato immobiliare ed economia
Pubblicità

Eco-sostenibilità e tecnologia: una casa da sogno nel cuore delle Alpi

Andermatt Swiss Alps, complesso residenziale
Complesso residenziale Andermatt Swiss Alps / Ducati Case e Filcasa Agenc
Autore: Redazione

Ducati Case e Filcasa Agency presentano sul mercato italiano Andermatt Swiss Alps, un complesso residenziale immerso nella natura incontaminata dell’omonima e celebre località turistica del Canton Uri, verdeggiante in estate e abbagliante d’inverno, dove furono girate alcune scene mozzafiato di Agente 007 “Goldfinger” con Sean Connery nei panni di James Bond.

Il complesso residenziale -composto da appartamenti, chalet, ville e hotel come il prestigioso The Chedi e il più informale Radisson Blu - combina l’architettura contemporanea con le caratteristiche di un tradizionale borgo di montagna svizzero: un connubio di tradizione, paesaggio montano e natura con le più moderne tecniche costruttive, caratterizzate dalla più avanzatatecnologia e sostenibilità

Ducati Case e Filcasa Agenc
Ducati Case e Filcasa Agenc

L’imprenditore Samih Sawiriss, sviluppatore del progetto Andermatt Swiss Alps, ha voluto mantenere intatta l’anima originale della valle Orsera con la sua natura incontaminata, di conseguenza gli architetti hanno valorizzato gli elementi tipici della zona richiamando continuamente lo storico paesaggio di Andermatt e le caratteristiche architettoniche della regione.

La particolare attenzione alla eco-sostenibilità ha fatto sì che il borgo Andermatt Reuss sia chiuso al traffico e limiti l’accesso delle auto ad un garage sotterraneo da cui si accede direttamente alle abitazioni. Gli impianti di risalita, i negozi, i ristoranti e le infrastrutture pubbliche sono facilmente raggiungibilia piedi.

Il cuore pulsante del borgo è la piazza Gottardo dove si affacciano i negozi, il ristorante, la panetteria, le Gotthard Residences che godono di tutti i servizi alberghieri dell’hotel Radisson Blu incluso l’accesso alla spa Uela, come anche la residenza Alpenrose che offre appartamenti e attici doppia altezza grazie ad ampi bowindow.

Tutte le residenze sono conformi allo standard MINERGIE®, marchio di qualità svizzero riconosciuto per edifici sostenibili e progettati ecologicamente con un fabbisogno energetico ridotto, poiché generato da fonti rinnovabili.

Andermatt rappresenta una destinazione turistica ideale per tutto l’anno con uno splendido campo da golf a 18 buche dalle atmosfere tipicamente scozzesi e il comprensorio sciistico più moderno della Svizzera, con piste che da Andermatt arrivano fino a Sedrun e Disentis, sviluppando un’unica grande area SkiArena Andermatt-Sedrun-Disentis, che alla fine del progetto avrà un’estensione di circa 180 km di piste.

Con la Sala Concerti che in occasione della sua inaugurazione a metà giugno 2019 ospiterà la prestigiosa Filarmonica di Berlino, si potrà avere anche un’offerta culturale di grande peso.

Ducati Case e Filcasa Agenc
Ducati Case e Filcasa Agenc

In Svizzera, l’acquisizione di beni immobili da parte di soggetti esteri è fortemente limitata dalla cosiddetta “legge Koller”. Tuttavia, il governo elvetico ha deciso di esentare Andermatt Swiss Alps da questa norma e consentire anche ai compratori stranieri di acquistare abitazioni nel comprensorio Andermatt Swiss Alps senza limitazioni di numero e metratura e dipoterli rivendereliberamente in qualsiasi momento.

l Canton Uri offre inoltre delle imposizioni fiscali tra le più ridotte per l’acquisto di proprietà immobiliari che rendono particolarmente convenienti ed interessanti l’acquisto di appartamenti nel comprensorio di Andermatt Swiss Alps, inoltre la tassazione per i residenti è tra le più basse al mondo. Infatti gli acquirenti sono esentati dalle normative di legge vigenti sulle seconde case e l’imposta d’acquisto e la richiesta di residenza fiscale sono agevolate. In Italia le vendite delle residenze Andermatt Swiss Alps, per le quali non sono richieste provvigioni, sono affidate in esclusiva quali masterbroker per l’Italia alle storiche e rinomate agenzie immobiliari Ducati Case e Filcasa Agency.

Per qualsiasi informazione presso gli uffici di Milano di Ducati Case e Filcasa Agency, un qualificato team è a disposizione per illustrare il progetto in tutti i suoi dettagli e farvi scoprire la magia di un “buen retiro” nel cuore delle Alpi svizzere.

Per scaricare la brochure con tutte le info visitate: http://www.ducaticase.it/andermatt/ e https://www.filcasaagency.it/andermatt