Commenti: 0
Si trova a Vila do Conde
Un alloggio per gli amici a quattro zampe Créditos: João Morgado

L'hotel di questa settimana è un alloggio fuori dal comune: si tratta di un hotel di lusso per cani e gatti, situato a Vila do Conde (Portogallo).  Progettato dall'architetto portoghese Raulino Silva, ha ottenuto la medaglia d'argento a Los Angeles, nei premi internazionali di Design, nella categoria Hoteles e Resort.

Chiamato Domi Canis Cattus, questo hotel è uno spazio dove gli amici a quattro zampe possono fermarsi per qualche giorno quando i loro padroni sono via per le vacanze o per affari. Durante la permanenza possono usufruire di una clinica veterinaria, un'area per il bagno, uno spazio giochi/ricreazione all'aperto e una piscina.

L'hotel è composto da tre edifici: uno per ospitare i cani, l'altro per i gatti e il terzo edificio sarà occupato dall'aria di servizio pubblico. L'edificio degli alloggi dedicato ai cani è il più grande e disposto su due piani. Al piano superiore si trovano "le sale" e in quello inferiore, al quale è possibile accedere attraverso la scala a chiocciola, c'è uno spazio multiuso con bagni e spogliatoi per i lavoratori.

L'edificio dei gatti, su un solo piano, è il più piccolo e ha due spazi indipendenti intorno a un giardino centrale.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità