Commenti: 0

Le antiche case sui ponti lungo i canali olandesi sono state trasformate in magiche suite grazie alla catena alberghiera Sweets Hotel 

Tra il XVII secolo e il 2012, le bridge houses o case sui ponti erano utilizzate per ospitare i responsabili dell'apertura dei ponti lungo i canali della città. Otto anni fa, il controllo dei diversi ponti fu centralizzato in un solo comando e questi piccoli posti di guardia, progettati da grandi architetti olandesi, come Hendrik Petrus Berlage e Pieter Kramer, furono abbandonati.

Ma nel 2018, la catena alberghiera Sweets Hotel, trasformò 11 di questi posti di guardia in piccole suite per attrarre i turisti. Oggi dispone di 21 case di differenti dimensioni a partire dai 10 m2, e altri sono in processo di riqualificazione e dovrebbero essere pronte nel 2021.

Questi posti di controllo furono riprogettati per ospitare un letto per due persone, una doccia, un bagno e una dispensa. Due delle case dispongono di una cucina. Per la loro funzone e ubicazione anteriore, le 28 suite offrono agli ospiti una vista speciale ai canali di Amsterdam. E' possibile alloggiare per 200 euro a notte.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account