Situato nella provincia di Connacht, nell'ovest di Irlanda, il lussuoso castello di Ashford ha alle sue spalle 800 anni di storia, gli ultimi dei quali dedicati ad albergare un hotel a 5 stelle. Occupa un terreno di oltre 140 ettari all'interno di uno spettacolare ambiente naturale pieno di bosqui, laghi, fiumi e montagne dove il verde è il vero protagonista.
Il castello dispone di 83 stanze, e nonostante abbia chiuso di forma temporanea per la crisi del covid 19, dovrebbe riaprire le sue porte verso la metà di luglio. Per circa 500 euro a notte, si potrà usufruire di ogni lusso oltre che di divertimento. Dispone di una sala da biliardo e di una grande cantina, cinema privato da 32 posti, una palestra e una spa di lusso. Offre inoltre di un club di falconeria, equitazioni, golf e pesca.
Negli ultimi anni, il castello ha accolto molti personaggi illustri come le famiglie presidenziali dei Kennedy e i Reagan, l'attore Brad Pitt, il duca e la duchessa di Sussex, l'attrice e cantante Barbara Streisand, o lo stesso scrittore Oscar Wilde. Inoltre è stata protagonista di altre pellicole. "Un uomo tranquillo" con cui il regista John Ford conquistò un Oscar fu girata nei terreni della tenuta e del vicino paesino di Cong.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account