Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un castello da sogno in Irlanda trasformato in un hotel di lusso

L'Ashforde Castle / Ashford Castle
L'Ashforde Castle / Ashford Castle
Autore: Redazione

Situato nella provincia di Connacht, nell'ovest di Irlanda,  il lussuoso castello di Ashford ha alle sue spalle 800 anni di storia, gli ultimi dei quali dedicati ad albergare un hotel a 5 stelle. Occupa un terreno di oltre 140 ettari all'interno di uno spettacolare ambiente naturale pieno di bosqui, laghi, fiumi e montagne dove il verde è il vero protagonista.

Il castello dispone di 83 stanze, e nonostante abbia chiuso di forma temporanea per la crisi del covid 19, dovrebbe riaprire le sue porte verso la metà di luglio. Per circa 500 euro a notte, si potrà usufruire di ogni lusso oltre che di divertimento. Dispone di una sala da biliardo e di una grande cantina, cinema privato da 32 posti, una palestra e una spa di lusso. Offre inoltre di un club di falconeria, equitazioni, golf e pesca.

Negli ultimi anni, il castello ha accolto molti personaggi illustri come le famiglie presidenziali dei Kennedy e i Reagan, l'attore Brad Pitt, il duca e la duchessa di Sussex, l'attrice e cantante Barbara Streisand, o lo stesso scrittore Oscar Wilde. Inoltre è stata protagonista di altre pellicole. "Un uomo tranquillo" con cui il regista John Ford conquistò un Oscar fu girata nei terreni della tenuta e del vicino paesino di Cong.