Commenti: 0
Questo antico castello giapponese di legno è diventato un hotel
ozucastle.com

Nella prefettura di Ehime, sorge il magnifico maniero di Ozu, un vero e proprio pezzo di storia trasformato in hotel a 4 stelle in cui poter assaporare le atmosfere del Giappone medievale. Si tratta di un castello in legno risalente al XVII secolo (conosciuto anche come Jizōgatake Castle).

Le prime strutture difensive di Ozu risalgono addirittura al XIV secolo (anche se il castello vero e proprio fu eretto tra il 1585 e il 1617). Durante il periodo Meiji la struttura cadde in disuso tanto che nel 1888 venne decisa una parziale demolizione. Tuttavia, nel 1957 i resti vennero riconosciuti come patrimonio culturale nazionale.

Grazie a un’opera di delicato restaurazione, è tornato agli antichi splendori e trasformato in un’eccezionale dimora oggi aperta per la prima volta al pubblico come hotel conservandone la struttura originaria in ogni sua caratteristica.

Soggiornare qui, però, non è un’esperienza alla portata di tutti. Perché per il numero anno è previsto un numero massimo di 30 soggiorni e massimo per 6 ospiti alla volta. E poi perché un pacchetto per due persone, ad esempio, costa 1 circa 7.900 euro.

Nel prezzo sono incluse diverse attrazioni. Dalla kagura, un spettacolo tradizione di danza che dichiarato patrimonio intangibile della cultura popolare giapponese, alla cena che viene servita in una delle quattro torri del castello, seguita dall'osservazione della luna mentre si sorseggia del sake. La colazione, invece, è servita presso Garyu Sanso, una tradizionale sala da tè sul fiume Hiji.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account